Gruppo LUI Stabio: barra a dritta, avanti tutta!
Un vero successo! Non potrebbe essere definita altrimenti la giornata di domenica 16 marzo.
Il pranzo di metà legislatura organizzato dal nostro gruppo Lega-UDC-Indipendenti, ha trovato ampio riscontro nei nostri sostenitori che si sono riuniti presso l’asilo di S. Pietro di Stabio. Una giornata baciata dal sole, all’insegna dell’amicizia e degli ideali che ci accomunano, felici di ricordare il bel risultato elettorale dello scorso 9 febbraio. Circa 80 amici, inclusi i nostri graditi ospiti, hanno condiviso questo momento di piacere.
Un aperitivo con ricco buffet, un succulento pranzo, l’intervento dei nostri graditi ospiti su tematiche di carattere cantonale e nazionale e, per finire, una riffa che ha premiato i più fortunati.
Apprezzati e condivisi i brevi interventi fatti dall’On. G. Pinoja GC e Presidente cantonale UDC, dal CdS On. N. Gobbi, dalla GC e CN On. Roberta Pantani e dal sindaco di Lugano On. M. Borradori.
Dei segnali e delle volontà di riavvicinamento sono stati espressi dai rappresentanti di entrambi i partiti, consapevoli che in passato a più riprese promesse e impegni sono stati disattesi, ma altrettanto
consapevoli che una corsa in solitario non gioverà a nessuno.
Questo lo sanno bene le sezioni locali, quei gruppi Lega-UDC -Indipendenti che continuano ad operare in armonia a livello dei comuni: “Uniti si vince, separati si perde !”
Un ringraziamento anche ai nostri rappresentanti del Mendrisiotto in Gran Consiglio, gli On. M. Robbiani, D. Caverzasio, I. Lurati, nonchè a M. Chiesa capogruppo UDC in GC, l’amico e GC On. A. Bignasca, P. Marchesi vicepresidente cantonale UDC e R. Valsangiacomo presidente Distrettuale UDC Mendrisiotto, che con la loro presenza hanno reso omaggio a questo incontro.
Un sincero ringraziamento va ancora alla cucina e a tutti coloro che, dietro le quinte, si sono prodigati per la riuscita di questa giornata.
Per terminare, un grazie ai nostri concittadini e sostenitori che intervenendo numerosi hanno dato un forte segnale che il gruppo LUI di Stabio esiste ed è presente. Se è vero, come dice un vecchio proverbio, “che il buongiorno si vede dal mattino”, non avremmo potuto avere un mattino migliore. Solo osando si può vincere.
Gruppo Lega-UDC-Indipendenti Stabio
« Kommunikationsfragen Splendidi “Gioielli” con grandi interpreti alla Scala »