FOR TI – Museo Militare Forte Mondascia – Biasca
A tutti gli attivi del Museo, collaboratori, sostenitori.
Dopo una attenta e urgente valutazione della situazione attuale sulla infezione pandemica e le continue disposizioni federali e cantonali, abbiamo deciso di sospendere ogni attività al Museo. Con una situazione simile avremmo una limitata presenza di visitatori nelle giornate di eventi e alle serate culturali. Pur applicando tutte le misure di sicurezza la possibilità di un contagio è sempre elevato e non vogliamo assumerci questo rischio.
Da marzo, nonostante questa pausa forzata, alcuni membri, con tutte le misure di sicurezza sanitaria, si sono impegnati nei lavori alle costruzioni, lavori che se in piena attività difficilmente avrebbero potuto essere fatti.
Dobbiamo quindi ringraziare queste persone per la loro dedizione al Museo.
Ora a Museo chiuso, continueremo a lavorare con l’allestimento del nuovo SHOP MONDASCIA, la modifica del dormitorio con una forte riduzione dei posti letto, poco usati durante l’anno, e la futura sistemazione della collezione delle DIVISE. È un anno difficile a cui dobbiamo adattarci in attesa di essere nuovamente operativi e attrattivi come lo siamo sempre stati.
AD MAIORA
IL Presidente:
O.GROSSI
« Die SVP sagt entschieden Nein zur staatlich angeordneten Enteignung Kleines Interview mit Christoph Blocher »