Circolo filatelico del Mendrisiotto: un nuovo presidente e un nuovo membro onorario

Giu 25 • Prima Pagina, Sport e Cultura • 294 Views • Commenti disabilitati su Circolo filatelico del Mendrisiotto: un nuovo presidente e un nuovo membro onorario

Recentemente si è tenuta l’assemblea del Circolo Filatelico del Mendrisiotto. Il circolo, uno dei più attivi a livello cantonale, svolge anche un’apprezzata attività di divulgazione con contributi regolari su riviste e periodici, è presente nelle scuole elementari per integrare le lezioni di conoscenza dell’ambiente, emette documenti filatelici in occasione di ricorrenze sportive, religiose e culturali. Membri del Circolo pubblicano studi e saggi sulla storia postale del Mendrisiotto, del Generoso e anche di tutto il Ticino.

In occasione dell’assemblea, il presidente Kurt Baumgartner, che per quasi 25 anni ha motivato i soci con attività di ricerca – l’ultima in ordine di tempo, la costituzione di un museo della Posta (fatto unico a livello svizzero) – ha lasciato la presidenza ed è stato nominato membro onorario del sodalizio. Gli subentra Marcello Coluccia, appena 49enne, sposato, due figli, dottore in chimica del Politecnico di Zurigo, appassionato di storia postale, prefilatelia e annulli lineari del Ticino.

Il nuovo comitato risulta quindi composto da Marcello Coluccia, presidente, Lino Gobbin, segretario, Giancarlo Bernasconi, cassiere, Marzio Canova, Daniele Tosini, Mario Maccanelli e Kurt Baumgartner, membri. Revisori rimangono Pietro Gorini, Eugenio Mena e Sandro Tomamichel.

Comments are closed.

« »