Un grande risultato per l’UDC alle elezioni comunali

Apr 16 • Dai Comuni, Dall'UDC, Prima Pagina • 1938 Views • Commenti disabilitati su Un grande risultato per l’UDC alle elezioni comunali

Piero Marchesi Presidente UDC Ticino

Piero Marchesi
Presidente UDC Ticino

Il nostro partito aveva l’obiettivo di essere maggiormente presente nei comuni, nelle zone periferiche e tra la gente. In diverse località sono state presentate liste UDC sia per il Municipio che per il Consiglio comunale, con molte candidate e candidati motivati e preparati per portare la politica democentrista nei vari enti locali. Il risultato delle urne premia il nostro partito e conferma la crescita di consensi che è in corso. In tutto il Cantone l’UDC conta ora  una decina di Municipali e una cinquantina di Consiglieri comunali. Un risultato che valuto molto positivamente e che lascia ben sperare per un’ulteriore crescita del nostro partito, in particolare rafforzando la nostra presenza capillare sul territorio. Nelle varie città rilevo una buona crescita, basti pensare a Lugano, dove l’UDC ha nuovamente un gruppo parlamentare, con la conseguente possibilità di far parte delle commissioni e di incidere maggiormente sulla politica cittadina. Anche nelle altre città o borghi si nota una maggior presenza nei legislativi.

La politica dell’UDC piace a livello federale, a livello cantonale e, finalmente, anche nei vari comuni. Tutto ciò, con l’esito delle urne dell’ultimo fine settimana, attesta che siamo certamente ancora un piccolo partito, ma con buone prospettive di miglioramento della nostra presenza politica e istituzionale.
Il merito di questo successo va a tutte le candidate e a tutti i candidati che hanno messo a disposizione il loro tempo, impegno, voglia di fare, passione e attaccamento all’UDC, e al nostro elettorato a cui rivolgiamo un grande GRAZIE!  

Comments are closed.

« »