Ultimo termine per testimonianze fotografiche: 20 luglio 2020

Lug 10 • Dal Cantone, Dall'UDC, Prima Pagina • 13 Views • Commenti disabilitati su Ultimo termine per testimonianze fotografiche: 20 luglio 2020

                     

Libro per i 100 anni di UDC Ticino (già Partito agrario)

Quest’anno, l’UDC festeggia i 100 anni di storia politica in Ticino. Come già comunicato in passato, celebreremo l’evento con la pubblicazione di un volume, che apparirà in autunno, la cui redazione è affidata a degli studiosi che hanno l’incarico di allestire un’opera seria ma pure divulgativa nei contenuti e che dovrebbe risultare pionieristica nell’ambito della storiografia dei partiti ticinesi. L’opera, finanziata dalla Fondazione Carlo Danzi, sarà una coedizione di quest’ultima assieme alla Armando Dadò Editore.

Grazie all’impegno dell’amico Giovanni Maria Staffieri e dello storico Oscar Mazzoleni, l’opera è ormai a buon punto. Scarseggiano un po’, tuttavia, le testimonianze fotografiche di eventi e personalità che hanno caratterizzato la politica del partito durante il secolo scorso, e perciò rivolgiamo ai nostri lettori questo appello urgente:

Se avete nei ricordi della Vostra famiglia – o se avete fra i Vostri conoscenti delle persone che li abbiano – dei manifesti o delle fotografie di eventi e/o di personaggi che, in un modo o nell’altro, hanno contribuito alla fondazione, alla crescita o, in generale, all’attività del Partito agrario ticinese, rispettivamente Unione democratica di centro sezione Ticino, metteteceli a disposizione per una loro pubblicazione nel libro (gli originali saranno naturalmente restituiti ai proprietari)!

Gli interessati sono pregati di rivolgersi a: Giovanni Maria Staffieri, Via dei Portici 4, 6933 MUZZANO (staffieri.giovanni@gmail.com, Tel. 076 559 25 52)

Comments are closed.

« »