Tiro Sportivo – Campionato ticinese gruppi fucile 50m

Nov 4 • Prima Pagina • 70 Views • Commenti disabilitati su Tiro Sportivo – Campionato ticinese gruppi fucile 50m

Taverne vince su Bellinzona e Chiasso

A Giubiasco si è tenuta l’ultima competizione federativa della stagione al fucile 50m: il campionato ticinese a gruppi. La competizione prevedeva due turni di 20 colpi per ogni componente del gruppo, che è formato da due tiratori in ginocchio e tre sdraiati («a terra»). Nove le compagini finaliste.

La competizione si è svolta in condizioni meteo difficili, il forte vento irregolare, soprattutto nella seconda serie, ha disturbato non poco i tiratori. Già dopo il primo turno la compagine di Taverne (Marco Zimmermann e Daniela Pandiscia in ginocchio, Mauro Nesa, Mauro Baracchi e Federico Sormani «a terra») era in testa e si è così riconfermata campione ticinese di specialità. Medaglia d’argento Bellinzona con Gianpaolo Mossi e Tomas Rovati in ginocchio e Gianluca Cassina, Marco Colombo e Fulvio Piccardi «a terra». Bronzo al gruppo di Chiasso con Jan Britt e Giorgio Agustoni in ginocchio ed Elia Ceriali, Luca Vavassori e Matilde Volpi «a terra».

I migliori individuali sono risultati Giorgio Agustoni, Morbio Inferiore (ginocchio) e Mauro Baracchi, Giubiasco («a terra»).

Comments are closed.

« »