Risposta all’articolo del Signor Rolando Burkhard “E’ la Svizzera una dittatura?”

Dic 12 • Lettori, Prima Pagina • 39 Views • Commenti disabilitati su Risposta all’articolo del Signor Rolando Burkhard “E’ la Svizzera una dittatura?”

L’articolo è una analisi lucida e completa della situazione politica in Svizzera. Solleva giustamente il problema ed invita a discuterne. Tuttavia, l’articolo descrive staticamente la situazione, senza evidenziare abbastanza il percorso attuale della Confederazione, che la sta portando diritto a un regime totalitario.

In quanto al dibattito, che ragionevolmente dovrebbe diventare attuale tra i temi caldi dall’UDC, occorrerebbe prima farsi una domanda. Cosa ha permesso di arrivare al punto in cui ci troviamo attualmente?

La risposta metterebbe subito in evidenza anche la soluzione.

E la risposta è molto facile da trovare, è sotto gli occhi di tutti, anche se forse pochi l’hanno capito.

Gianpiero Crugnola, Caslano

Replica dell’autore dell’articolo:

La ringrazio molto per la Sua risposta, in cui Lei approva il contenuto del mio articolo analitico, ma mi rimprovera in qualche modo di non aver proposto delle soluzioni per risolvere il problema sollevato. Ebbene sì, ha ragione, poiché delle soluzioni pronte non ne ho sapute presentare. Ma sto continuamente studiando il problema, e appena arriverò a delle proposte ragionevoli e fattibili, le proporrò senz’altro per discussione. Ma il problema è tutt’altro che semplice, anzi democraticamente delicato. Se Lei la soluzione la trova talmente facile come scrive, La prego cordialmente di comunicarmela.

Rolando Burkhard

Comments are closed.

« »