Nuovo presidente per l’UDC di Bioggio

Dic 14 • Dai Comuni, Dal Cantone, Dall'UDC, Prima Pagina • 893 Views • Commenti disabilitati su Nuovo presidente per l’UDC di Bioggio

Steve Ricci, già coordinatore del distretto di Lugano, succede alla dimissionaria Morena Ferrari

BIOGGIO – La sezione UDC di Bioggio ha un nuovo presidente. A essere eletto – lo scorso 3 dicembre – è stato Steve Ricci, già coordinatore del distretto di Lugano, che ha preso il posto della dimissionaria Morena Ferrari. Come vicepresidente è stato scelto Marco Staffieri, mentre Candido Pianca sarà il segretario.

Oltre alle nomine, durante la serata è stato pure sottoscritto il nuovo statuto. «I nostri obiettivi – specifica la sezione in una nota – sono quelli di avere una maggior presenza sul territorio favorendo una crescita ulteriore dell’UDC. L’ottima collaborazione con la Lega dei Ticinesi continuerà».

Da notare che Marco Staffieri è alla quarta generazione quale aderente all’UDC. Il bisnonno di Marco, Riccardo Staffieri di Bioggio, con Gaetano Donini di Gentilino, Francesco Cattaneo di Faido e Raimondo Rossi di Arzo furono i promotori, il 19 dicembre 1920 a Bellinzona,  dell’allora Partito Agrario Ticinese precursore dell’attuale UDC. Poi Giancarlo Staffieri, figlio di Riccardo fu dal 1959 al 1979 membro del Gran Consiglio cantonale nonchè per diversi anni presidente dell’UDC. Mentre Giovanni Maria (padre di Marco) fu dal 1983 al 1995 pure membro del GC e anche vicepresidente dell’UDC.

FRG

Comments are closed.

« »