Dai comuni

Feb 1 • Dai Comuni, Dall'UDC, Prima Pagina • 49 Views • Commenti disabilitati su Dai comuni

Losone

Liste UDC-SVP giovani 2024 pronte!

Le liste UDC/SVP/Giovani 2024 sono state inoltrate alla Cancelleria del Comune.

Per il Municipio la lista è completa di sette nomi:

1.            Pinoja Daniele (Municipale uscente)

2.            Soldati Alfredo (Municipale uscente)

3.            Annoni Marco

4.            Doerig Romeo

5.            Rossi Adriano

6.            Soldati Roberta

7.            Tiraboschi Paolo

Per il Consiglio comunale la lista sarà composta da 23 nominativi.

FRG

Maggia

Riconfermare il seggio Lega/UDC in Municipio e consolidare la presenza in Consiglio Comunale.

L’UDC di Maggia cala il suo poker

Si è tenuto lo scorso 17 gennaio, presso la sala multiuso nuovi magazzini comunali di Maggia, alla presenza di un folto pubblico, l’incontro «UDC tra la gente». Alla presenza dei massimi vertici del partito, tra cui il presidente nazionale Marco Chiesa, il presidente cantonale Piero Marchesi, il consigliere nazionale Paolo Pamini, oltre ai deputati in Gran Consiglio, tra cui l’avv. Roberta Soldati, rappresentante della locale sezione in GC, l’UDC/SVP/Ex-Agrari ha presentato i propri candidati.

L’UDC avanza pure a Maggia e il numero di candidati presentati ne è la testimonianza. L’elettorato è chiamato a dare un segnale forte e compatto. Assieme ai compagni della Lega si gioca alla pari con gli altri pretendenti e «uniti si vince!», dando conferma delle percentuali riscontrate nelle passate elezioni cantonali e federali che vedono l’alleanza al pari dei più rappresentati. L’obiettivo è riconfermare e consolidare la presenza nel municipio: per questo l’UDC cala il suo poker formato dall’attuale primo cittadino di Maggia, Simone Franceschini, dal presidente sezionale UDC/SVP/Ex-Agrari, Ermes Agostini, affiancati da Aram Berta (consigliere comunale) e in quota rosa Nadja Lotti. Completa la lista, il rappresentante Leghista Joel Quattrini.

Per il Consiglio comunale si punta su 12 candidati, tra cui i già nominati Ermes Agostini, Aram Berta (uscente), Nadja Lotti e Simone Franceschini (uscente); si ripresentano pure i consiglieri comunali uscenti Stipo Rastegorac e Lodovico Tomasini; la lista si completa con la giovane Alea Agostini, Bizzozzero Sandro, Giugni Massimo, Berta Alessandro, Boris Schuster e Agostini Christian. Candidati rappresentativi di tutto il territorio, forti dell’attività propositiva e costruttiva portata nel corso dell’ultima legislatura, con l’obiettivo di riconfermare il gruppo in seno al legislativo comunale. Per dare un valido contributo allo sviluppo del comune, dimostrando presenza e interesse per la cosa pubblica, nonché dando ascolto e voce alla nostra cittadinanza.

Mendrisio

Liste UDC-UDF per Municipio e Consiglio comunale di Mendrisio  

UDC e UDF, come preannunciato, si presentano con una lista unica per il Municipio di Mendrisio denominata «UDC-UDF» e una lista unica, con stessa denominazione, anche per il Consiglio comunale di Mendrisio. 

I candidati al Municipio in ordine alfabetico sono: 

– Massimo Cerutti, 1962, municipale uscente, quartiere Mendrisio

– Bianchi Orio, 1958, già consigliere comunale, quartiere Arzo

– Danielli Francesco, 1982, quartiere Rancate

– Pasta Tiziano, 1960, già consigliere comunale, quartiere Rancate

– Pellegrini Roberto, 1984 consigliere comunale uscente, quartiere Arzo

– Pogliani Gabriella, 1984, quartiere Ligornetto

– Soldini Emma, 2001 quartiere Ligornetto 

I candidati, come si evince dalla lista, rappresentano in maniera variegata le varie fasce d’età della popolazione e i diversi quartieri della città. 

La lista per il Consiglio comunale comprende 17 candidati: Cerutti Massimo, Bianchi Orio, Danielli Francesco, Pasta Tiziano, Pellegrini Roberto, Pogliani Gabriella, Soldini Emma, Baggerman Roncoroni Ingrid, Bordogna Antonella, Brambillasca Paola, Graziano Giuseppe, Lazzaretti Pietro, Lorenzon Lucio, Pasi Pierluigi, Paternoster Bozzone Laura, Riva Giorgio, Roncoroni Francesco. 

UDC e UDF, come indicato in precedenza, condividono una politica chiara, di destra. Fra i principali obiettivi vi sarà il contenimento della spesa pubblica, così da incidere meno sulle imposte e sulle tasche dei cittadini di Mendrisio. Avremo a cuore anche un’attenzione particolare per tutti i quartieri della Città.

Vacallo

Liste Lega-UDC-UDF-Indipendenti per Municipio e Consiglio comunale di Vacallo

Come per la legislatura che volge al termine, Lega, UDC e UDF presentano delle liste per Municipio e Consiglio comunale a Vacallo. 

I candidati al Municipio sono: 

• Fabio Martello, 1975, municipale uscente

• Katja Cavadini, 1968

• Mattia Gilardoni, 1985, consigliere comunale uscente

• Samuele Zollinger, 1988 

I candidati al Consiglio comunale sono:

 • Fabio Martello, 1975, municipale uscente

• Katja Cavadini, 1968

• Mattia Gilardoni, 1985, consigliere comunale uscente

• Samuele Zollinger, 1988

• Marcello Galli, 1970

• Edo Pellegrini, 1953, già deputato in Gran Consiglio, attuale presidente del Consiglio comunale

 Il gruppo Lega-UDC-UDF-Indipendenti si pone come obiettivo la conferma del municipale e l’aumento del numero di consiglieri comunali. Come nella corrente legislatura, il gruppo si impegnerà a fondo per il bene dei cittadini di Vacallo, riproponendo, fra l’altro, l’abbassamento del moltiplicatore d’imposta come già fatto per il 2023, purtroppo senza successo a causa dell’opposizione del gruppo Per Vacallo Centro (PPD) e della Sinistra. 

Comments are closed.

« »