Con l’UDC alla Landsgemeinde di Glarona!
Con l’aiuto degli amici dell’UDC del canton Glarona, stiamo valutando la possibilità di organizzare, il 6-7 maggio 2017, una trasferta a Glarona, per assistere alla tradizionale Landsgemeinde. Dato che la manifestazione inizia già di prima mattina, gli interessati devono riservare già il pomeriggio del sabato per il viaggio, seguito da cena e pernottamento in un albergo della zona. Il mattino di domenica, fino al primo pomeriggio, avrà luogo la Landsgemeinde. Rientro in serata (semmai con tappa da qualche parte per la cena).
In caso di sufficiente partecipazione (almeno 20/30 persone), la trasferta avverrà con un pullman del cui costo si farà carico il partito. Bisogna tuttavia calcolare – per cena e pernottamento – un costo a testa di Fr 150-200.-.
Tutti i dettagli sono ancora da stabilire, ma invitiamo già sin d’ora gli interessati a una prenotazione di massima, al fine di avere un’idea della partecipazione: emellini@bluemail.ch o 079 620 38 84.
La Landsgemeinde è forse l’istituzione più tradizionale e simbolica della nostra democrazia diretta e crediamo che per chiunque abbia a cuore i valori della Svizzera, parteciparvi anche solo una volta nella vita possa costituire non solo un interesse, ma un arricchimento culturale straordinario. Il fatto poi di passare una giornata in allegria assieme a persone con un interesse comune, assicurerà il successo della trasferta.
UDC Ticino
Eros N. Mellini – Segretario cantonale
« Migrazioni e religioni Alle zusammen mit der SVP an die Landsgemeinde von Glarus! »