“CENTO ANNI DI PRESENZA POLITICA IN TICINO DEL PARTITO AGRARIO – UNIONE DEMOCRATICA DI CENTRO (1920 – 2020)” IN UN VOLUME STORICO
Nel 2020 l’UDC festeggerà i 100 anni di storia politica in Ticino. La redazione del volume, che apparirà nell’autunno del prossimo anno in concomitanza con la celebrazione del centenario del partito, è stata affidata ad un team di studiosi che hanno l’incarico di allestire un’opera seria ma pure divulgativa nei contenuti e che dovrebbe risultare pionieristica nell’ambito della storiografia dei partiti ticinesi.
Il lavoro di ricerca e acquisizione della relativa documentazione utile, la sua selezione e valorizzazione sono già iniziati e occorre ora provvedere ad assicurare il finanziamento dell’opera i cui costi, tra onorari degli autori, spese di composizione grafica e di stampa, sono stimati attorno a 70’000.- franchi.
Per finanziare l’opera siamo alla ricerca di donazioni, anche di modesta entità. I sostenitori che provvederanno a un versamento di almeno 500.- franchi verranno ricordati in una apposita “Tabula gratulatoria” inserita nel volume .
SOSTIENI ANCHE TU LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO PER I 100 ANNI DELL’UDC!
Grazie!
Informazioni: info@udc-ti.ch
« Unwürdiges Schauspiel bestätigt Vorbehalte der SVP Anche 15’000 domande d’asilo di migranti economici sono troppe! »