Alle urne!

Ott 4 • Dall'UDC, Dalla Svizzera, L'opinione, Prima Pagina • 184 Views • Commenti disabilitati su Alle urne!

Albert Rösti
Consigliere nazionale (BE) e presidente UDC Svizzera

Cari amici e simpatizzanti dell’UDC,

le elezioni del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati avranno luogo il 20 ottobre. Poiché tutti gli altri partiti cercano di incatenare la Svizzera all’UE, questo scrutinio è d’importanza vitale per l’avvenire del nostro paese. Per noi, Svizzere e Svizzeri, si tratta – né più né meno – di scegliere la Svizzera nella quale vogliamo vivere in futuro. Una Svizzera nella quale le cittadine e i cittadini possano decidere liberamente, grazie alla democrazia diretta, o uno Stato vassallo dell’UE, nel quale Bruxelles tiene le redini del potere? Una Svizzera che gestisca in maniera autonoma l’immigrazione nel proprio territorio, o che sia sommersa ogni anno da decine di migliaia d’immigranti, di cui una forte percentuale accede direttamente al sistema sociale? Una Svizzera nella quale valga la pena di fare uno sforzo o nella quale il ceto medio che lavora duramente si fa dissanguare per soddisfare le smanie di ridistribuzione della sinistra e dei verdi? Una Svizzera che coccola dei criminali non integrati o che li espelle sistematicamente?

Se, come noi, attribuite molta importanza alla partecipazione politica, all’indipendenza, alla libertà, alla sicurezza e alla prosperità, allora appuntamento alle urne il 20 ottobre per votare UDC.

L’UDC è il solo partito che s’impegna senza discutere a far sì che la Svizzera rimanga la Svizzera – prima e dopo le elezioni.

Comments are closed.

« »