L’UDC Lugano Città ha bisogno di voi!

Gen 10 • Dai Comuni, Dall'UDC, Prima Pagina • 95 Views • Commenti disabilitati su L’UDC Lugano Città ha bisogno di voi!

Alain Bühler
Presidente UDC Città di Lugano

Care Amiche e Cari Amici dell’UDC,

la sezione è già da tempo all’opera per organizzare la campagna delle prossime elezioni comunali. Una campagna elettorale cruciale per la nostra sezione che, dopo la crescita ottenuta dal nostro partito alle scorse elezioni cantonali e federali, deve dar seguito al trend anche a Lugano.

Attualmente prosegue il dialogo con la Lega dei Ticinesi per la formazione di una lista in Municipio in comune, mentre per il Consiglio comunale correremo separati ognuno con la propria lista. L’alleanza, per quanto attiene l’elezione del Municipio, è conseguente all’accordo stipulato dal partito cantonale poco più di un anno fa. Un accordo che prevede, nel limite del possibile e delle prerogative delle sezioni locali, di proseguire con la collaborazione anche a livello locale.

Alla luce del forte sostegno che il nostro candidato agli Stati Marco Chiesa ha ricevuto dalla Lega, che gli ha permesso di accedere alla Camera dei Cantoni, e del rischio concreto di un raddoppio in Municipio del fronte rosso-verde, la nostra sezione ha dato la sua disponibilità ad approfondire la discussione per un’alleanza elettorale anche a Lugano. Se ciò si tradurrà in una lista congiunta per il Municipio, lo sapremo solo nei prossimi tempi e non mancheremo di aggiornarvi.

Per quanto riguarda il Consiglio comunale, l’obiettivo è di aumentare i seggi all’interno del legislativo comunale. Per fare ciò abbiamo bisogno di tutti voi.

L’UDC Lugano Città è alla ricerca di candidate e candidati per formare la propria lista in Consiglio comunale.

Invito quindi tutti gli interessati a scrivere al nostro indirizzo ufficiale info@udc-lugano.ch.

Nel frattempo io resto personalmente a disposizione qualora fossero necessari eventuali ulteriori informazioni, chiarimenti e osservazioni al seguente indirizzo buehler.alain@gmail.com.

Vi comunico inoltre che il prossimo 15 gennaio 2020 verrà convocata l’Assemblea straordinaria per procedere alla ratifica di tutte le candidature per le elezioni comunali di Lugano. Si terrà alle 20:00 presso la sala E del Palazzo dei Congressi. Nei prossimi giorni seguirà la convocazione ufficiale.

Alain Bühler

Presidente UDC Lugano Città

Comments are closed.

« »