Giovanni Leonardi nel CdA di AET: un ottimo acquisto!
Il Consiglio di Stato – oltre a rinnovare i due incarichi che scadranno il prossimo 30 agosto in seno al Consiglio di amministrazione dell’Azienda elettrica ticinese, per i quali ha riconfermato l’attuale presidente Fausto Leidi e nominato Ronny Bianchi in sostituzione a Fabio Pedrina che ha raggiunto la durata massima del mandato – ha occupato il posto che era vacante fin dal 2011 con Giovanni Leonardi, già CEO di Alpiq.
Checché ne dicano i socialisti e i Verdi che già si agitavano in Gran Consiglio prima ancora che l’interessato avesse deciso se accettare o no la carica, nessuno può negare che con Leonardi entra nel CdA di AET una persona di vastissima esperienza nel ramo e che alla nostra azienda elettrica cantonale potrà dare un apporto di grande valore.
I sinistri detrattori gli rimproverano di non essere antinucleare ma, a nostro avviso, ciò non costituisce un difetto, anzi. La parossistica smania di uscire (anzitempo) dal nucleare sta già creando problemi, e una voce fuori dal coro non potrà che riportare un po’ il campanile al centro del villaggio, in un settore – quello sì – nel quale la demagogia la fa da padrone.
Al neo-eletto vadano le nostre felicitazioni e i nostri auguri.
Eros N. Mellini
Segretario cantonale UDC
« 105’581 firme: riuscito il referendum contro l’aumento del prezzo della vignetta autostradale Circonvallazione Agno-Bioggio: lanciata una petizione! »