FORTE MONDASCIA BIASCA

Giu 14 • Dal Cantone, Prima Pagina • 731 Views • Commenti disabilitati su FORTE MONDASCIA BIASCA

Forte Mondascia
CH-Biasca

L’ Associazione, FOR TI Opere Fortificate del Cantone Ticino–Museo di Storia Militare Forte Mondascia organizza in occasione del suo ventesimo anniversario:

SABATO 29 giugno e DOMENICA 30 giugno 2019

HISTORICA 

Due giornate d’intrattenimento per le famiglie, collezionisti e amanti della storia militare, con il desiderio di rendere coscienti che la storia militare fa parte della nostra cultura.

Sarà anche un momento particolare per far conoscere al pubblico l’utilità del nostro esercito in sostegno della popolazione, la passione dei collezionisti e la possibilità di incontro fra amici che non dimenticano e vogliono mantenere le tradizioni del nostro paese.

ENTRATA GRATUITA dalle 9.00 alle 18.00

Saranno presenti per due giorni tutti gli attori interessati a mantenere vivo l’interesse della popolazione sulla nostra entità nazionale. Il Genio della Div. Ter 3 si presenterà con l’“OPERAZIONE BERESINA”, la posa e costruzione di un ponte mobile sul riale di Mondascia, sul quale transiteranno i carri cingolati del Museo con il pubblico. Il Genio militare che è sempre pronto a intervenire in tutta la Svizzera in caso di catastrofe.

CARRI GRANATIERI: Nelle due giornate proporremo l’emozionante possibilità di trasporto del pubblico sui carri nella pista sterrata. Due giornate dedicate a questi mezzi del nostro esercito.

La LEGIO VIII AUGUSTA , Legione romana creata da Giulio Cesare nel 57 a.c.  si presenterà con un campo militare che permette  di  conoscere la vita dei legionari.

Il FORTE e il suo MUSEO MILITARE in caverna, una collezione delle armi antiche e moderne del nostro esercito e di quelli stranieri.

VEICOLI MILITARI: qui un invito ai proprietari di veicoli JEEP WILLYS, PINZGAUER, HAFLINGER, SAURER, MOWAG, PUCH, DODGE e altri mezzi militari a presentarsi. Accesso libero.

CUCINA MILITARE, SHOP militaria con apertura continua e altri espositori e collezionisti.

Un autentico salto nel passato arricchito dalla presenza di figuranti, del Genio della Div. Ter.3 e che offre la possibilità di ammirare mezzi unici che sono stati protagonisti delle brigate meccanizzate svizzere.

Informazioni sul sito www.fortemondascia.ch – tel. 079.444.02.23

 

Osvaldo Grossi, Presidente

Comments are closed.

« »