Cronache surreali dal pianeta Teta

Ott 16 • Lettori, Prima Pagina • 330 Views • Commenti disabilitati su Cronache surreali dal pianeta Teta

Sul lontanissimo pianeta Teta, l’impero del Potere sta perdendo la pazienza e accelera con l’introduzione del nuovo ordine mondiale e il controllo globale della popolazione.

Le ultime sacche di resistenza saranno presto spazzate via.

Però, in una regione remota chiamata Sizera, un gruppo numeroso di ribelli si è organizzato con un partito politico denominato Unici.

Questo movimento sta tentando in ogni modo di contrastare gli agenti infiltrati del Potere, che hanno l’ordine di eliminare la democrazia che ancora è rimasta nella Sizera.

I punti di forza degli agenti infiltrati sono il Regime Statale di Informazione (RSI) e il Sistema Scientifico di Riprogrammazione (SSR). Questi due enti trasmettono giornalmente i messaggi di lavaggio del cervello secondo l’ideologia approvata dal Potere.

Il governo della Sizera, quasi completamente infiltrato dagli agenti del Potere, rappresentati dai partiti dei Sinistri, sostiene e finanzia gli organi di riprogrammazione. Inoltre appoggia l’azione coercitiva contro i ribelli, isolando e deportando nei campi di rieducazione tutti quelli che osano esprimere dei dubbi sulla narrativa ufficiale.

Il partito Unici provò già a togliere i finanziamenti a RSI e SSR, ma la propaganda di regime impedì alla popolazione di capire per cosa dovesse votare.

Dopo le ultime votazioni per riprendere il controllo dei confini, pure respinte a causa della devastante riprogrammazione mentale, il governo della Sizera si appresta a firmare la capitolazione tramite l’Accordo Quadrato con l’Unità Entropia (UE).

Questo Accordo Quadrato sancirà la scomparsa dello Stato Sizera.

L’ultima arma rimasta al partito Unici è trovare un cavillo legale per bloccare l’Accordo Quadrato e togliere il monopolio all’ente di riprogrammazione SSR.

Le riunioni degli Jedi si susseguono in luoghi segreti, in modo da preparare un piano d’azione per il contrattacco. Che la forza sia con loro. Obiettivo: colpire al cuore il Potere.

Sarà una battaglia cruenta.

Per fortuna il pianeta Teta è molto molto lontano dalla Terra.

 

Yoda

Comments are closed.

« »