Un modo molto pacato di dire “Ma vaff…”
Delle bufale che girano su Internet, qualcuna fa rimpiangere che non sia vera
Ogni tanto girano sulla rete delle notizie che è un vero peccato che siano bufale, perché il loro contenuto è del tutto condivisibile anzi, sarebbe bene se i nostri politici lo facessero loro. È il caso di quello che riportiamo qui di seguito, attribuito al sindaco di Dorval (Quebec). Messaggi analoghi sono stati attribuiti a politici di altri paesi quali il Belgio e l’Australia.
Il sindaco di Dorval (Quebec) rifiuta di eliminare il maiale dai menu delle mense scolastiche… e spiega il perché.
Dei genitori musulmani hanno richiesto l’abolizione del maiale in tutte le mense scolastiche di un sobborgo di Montreal. Il sindaco del sobborgo di Montreal, Dorval, ha rifiutato e il segretario comunale ha inviato una nota a tutti i genitori spiegandone il perché…
- I musulmani devono capire che devono adeguarsi al Canada e al Quebec, ai loro usi e costumi, alle loro tradizioni, al loro modo di vita, perché è dove hanno scelto di immigrare.
- Devono capire che devono integrarsi e imparare a vivere nel Quebec.
- Devono capire che tocca a loro cambiare il proprio stile di vita, non ai Canadesi che così generosamente li hanno accolti.
- Devono capire che i Canadesi non sono né razzisti né xenofobi, hanno accettato molti immigranti prima dei musulmani (mentre non è vero il contrario, gli Stati musulmani non accettano immigranti non maomettani).
- Che né più né meno di altri paesi, i Canadesi non sono disposti a rinunciare alla loro identità e alla loro cultura.
- E che se il Canada è un paese d’accoglienza, non è il sindaco di Dorval a dare il benvenuto agli stranieri, bensì tutto il popolo canadese e del Quebec nel suo insieme.
- Infine, devono capire che in Canada (Quebec), con le sue radici giudaico-cristiane, i suoi alberi di Natale, le sue chiese e feste religiose, la religione deve rimanere nell’ambito privato.
La municipalità di Dorval ha avuto ragione di rifiutare qualsiasi concessione all’Islam e alla Sharia’h. - Per i musulmani che non sono d’accordo con la secolarizzazione e non si trovano a loro agio in Canada, ci sono 57 bellissimi paesi musulmani nel mondo, la maggior parte di loro è sottopopolata e pronta a riceverli a braccia (halal) aperte, conformemente alla Sharia’h.
- Se avete lasciato il vostro paese per il Canada e non per altri paesi musulmani, è perché avete ritenuto che la vita è migliore in Canada che altrove.
- Chiedetevi una volta: “Perché è migliore qui in Canada che nei vostri paesi di provenienza?” Una mensa con il maiale è parte della risposta.