Tiro del veterano 2013

Ott 29 • Sport e Cultura • 2435 Views • Commenti disabilitati su Tiro del veterano 2013

Ogni anno, ritorna l’appuntamento settembrino del tiro del veterano. Il tiro si è recentemente svolto sul poligono di Ponte Brolla, organizzato da Pro Militia in collaborazione con il Circolo Ufficiali di Locarno, con il supporto dell’Unione tiratori Locarno.

Il tiro del veterano chiama ancora una volta i tiratori iscritti all’associazione Pro Militia, del Circolo ufficiali e ASSU Locarno e ASSU Bellinzona, i loro famigliari e amici della manifestazione di tiro militare.

La gara, cui hanno partecipato una buona sessantina di tiratori, era articolata sulle due classiche distanze, dei 25 metri con la pistola, e dei 300 metri con il fucile, con l’inserimento della competizione a coppie “lui e lei” che ha visto la presenza di ben 12 coppie.

Nella categoria pistola 50 metri, si impone Peter Morosi di Pro Militia (99 punti), davanti a Ivo Fontana (96 punti) e Carlo Schirrmeister (94 punti).

La competizione a coppie denominata “lui e lei” è stata vinta dalla coppia Valeria Morandi e Romano Luiselli con 150 punti.

La distanza lunga, quella della categoria fucile 300 metri ha visto al primo posto Romano Luiselli dell’ ASSU (93 punti), che ha preceduto gli esponenti di Pro Militia, Olindo Bacciarini (90 punti) e Erwin Kurzo (86).

Comments are closed.

« »