Il gruppo parlamentare di UDC Svizzera riunito per due giorni a Lugano

Set 9 • Dal Cantone, Dall'UDC, Dalla Svizzera, Prima Pagina • 95 Views • Commenti disabilitati su Il gruppo parlamentare di UDC Svizzera riunito per due giorni a Lugano

Il 2 e 3 settembre 2022, il gruppo parlamentare UDC alle Camere federali si è riunito a Lugano per preparare la sessione parlamentare che si aprirà il prossimo 12 settembre. Esso ha inoltre colto l’occasione per tastare con mano la situazione in Ticino, incontrando prima degli esponenti dell’economia cantonale e i seguito i cittadini in Piazza Cioccaro. L’UDC ringrazia la Città di Lugano, le Autorità cittadine e Andrea Gehri (Gehri Rivestimenti SA) per l’ospitalità. Un’esperienza importante al fine di far conoscere meglio la situazione in Ticino ai deputati del maggior gruppo parlamentare sotto la cupola di Palazzo federale.

A seguito dei lavori istituzionali, il gruppo ha avuto modo d’incontrare la popolazione in un ormai tradizionale «SVP bi de Lüt» (UDC fra la gente). Numerosa la partecipazione di amici e simpatizzanti – ma anche solo di curiosi – che hanno avuto il piacere di fare quattro chiacchiere con i massimi esponenti del partito nella politica nazionale. I presenti hanno così potuto brindare con consigliere federale Guy Parmelin, con il presidente nazionale Marco Chiesa, il presidente del gruppo parlamentare ThomasAeschi, il presidente cantonale Piero Marchesi, e con la maggior parte dei nostri consiglieri nazionali e agli Stati. Il tutto con l’accompagnamento musicale di una bandella nostrana.

Comments are closed.

« »