Il consigliere nazionale Peter Keller è proposto quale nuovo segretario generale di UDC Svizzera

Ott 16 • Dall'UDC, Dalla Svizzera, Prima Pagina • 5 Views • Commenti disabilitati su Il consigliere nazionale Peter Keller è proposto quale nuovo segretario generale di UDC Svizzera

L’Ufficio della direzione del partito propone alla direzione dell’UDC di nominare il consigliere nazionale Peter Keller quale nuovo segretario generale dell’Unione democratica di centro svizzera. Peter Keller dovrebbe succedere il 1° gennaio 2021 all’attuale segretario generale Emanuel Waeber, che riduce il suo orario di lavoro per ragioni d’età.

L’attuale segretario generale Emanuel Waeber ha infatti deciso di ridurre, per ragioni d’età, il suo carico di lavoro presso il segretariato generale di UDC Svizzera e, di conseguenza, di lasciare la sua funzione di segretario generale.

Per succedergli il 1° gennaio 2021, l’Ufficio delle direzione del partito propone alla direzione dell’UDC di nominare il consigliere nazionale Peter Keller. Età 59 anni, Peter Keller rappresenta dal 2011 il canton Nidvaldo in Consiglio nazionale e ha una lunga esperienza politica a livello comunale, cantonale e nazionale. Grazie alla sua attività di redattore e di libero giornalista per il settimanale “Weltwoche”, conosce anche perfettamente il settore dei media. Per disporre di sufficiente funzionalità alla testa del segretariato generale di UDC Svizzera, dopo la sua entrata in funzione, ridurrà la sua collaborazione con la “Weltwoche” a dei temi puntuali non politici.

L’attuale segretario generale Emanuel Waeber resta a disposizione del segretariato e del nuovo segretario generale, sulla base di un orario di lavoro parziale. La continuità alla direzione del segretariato generale è così assicurata con sufficiente anticipo sulle elezioni federali del 2023.

L’Unione democratica di centro svizzera ringrazia Emanuel Waeber per aver accettato spontaneamente in ottobre 2018, dunque prima dell’anno elettorale 2019, di svolgere la funzione di segretario generale, per il suo grande impegno durante gli scorsi anni e anche per restare a disposizione del segretariato generale. L’elezione del nuovo segretario da parte della direzione e del comitato del partito avrà luogo il 23 ottobre 2020.

Comments are closed.

« »