Eletto uno di noi!

Nov 30 • Dal Cantone, Dall'UDC, Dalla Svizzera, Prima Pagina • 79 Views • Commenti disabilitati su Eletto uno di noi!

Piero Marchesi
Presidente UDC Ticino

Care e cari amici,

domenica scorsa le ticinesi e i ticinesi hanno avuto finalmente il coraggio di cambiare.

Per troppi anni ci si è lamentati che alla Camera dei cantoni il Ticino non avesse voce. Le posizioni chiaramente espresse dai Ticinesi sul mondo del lavoro, l’immigrazione e i rapporti con l’UE, non hanno trovato riscontro nei due rappresentanti ticinesi.

Con l’elezione di Marco Chiesa alla Camera alta avremo finalmente un valido rappresentante dei problemi del nostro Cantone. In particolare, la situazione nel mercato del lavoro dove i Ticinesi vengono sempre più emarginati, l’ulteriore avvicinamento all’Unione europea che il nostro Cantone ha già dimostrato a più riprese di rifiutare e la contrarietà alle varie eco-tasse già approvate dal Parlamento che finiranno per penalizzare i Ticinesi, in particolare quelli delle zone più discoste.

Lo straordinario risultato ottenuto domenica 17 novembre con l’elezione di Marco Chiesa agli Stati è stato reso possibile solo dall’importante sostegno della Lega dei Ticinesi, che ringrazio vivamente, e dall’apporto di tutte le varie liste: Giovani UDC, UDF e Agrari.

Gli oltre 42’500 voti ottenuti da Marco Chiesa non provengono unicamente da UDC e Lega, ma da molti Ticinesi di altri partiti, che hanno voluto il cambiamento. Anche a loro vada il nostro ringraziamento.

L’elezione di Marco Chiesa al Consiglio degli Stati ha permesso al sottoscritto di subentrare al Consiglio nazionale. Una bella opportunità personale, ma ancora di più per il partito che raddoppia la sua presenza sotto la cupola federale. In Gran consiglio subentrerà il già parlamentare Paolo Pamini.

Il prossimo importante appuntamento elettorale è costituito dalle elezioni comunali ad aprile 2020. Invito tutte le sezioni e tutti i membri ad attivarsi per presentare liste UDC, possibilmente con la Lega dei Ticinesi, affinché si possano eleggere sempre più municipali e consiglieri comunali che portino avanti i nostri ideali.

Grazie per il vostro sostengo.

 

Comments are closed.

« »