Attività Forte Mondascia
L’esercito svizzero
Un invito a tutti, un incontro
Conoscere la storia dell’esercito dalle sue origini a oggi ci permette di comprendere meglio l’importanza della difesa del territorio, dei nostri cittadini e della identità nazionale.
Rivivere il passato ci permette di meglio forgiare il nostro avvenire e la conoscenza della storia ha il vantaggio di confrontarci con realtà che sono esistite e che si possono riprodurre come vediamo dagli avvenimenti in corso in Europa. Ogni popolo, anche se protetto da trattati, non può e non deve contare che su sè stesso. La sua preparazione e la sua forza morale costituiscono la migliore protezione nazionale.
Su questo tema Forte Mondascia organizza una TRIADE di conferenze sul nostro esercito e la sua importanza per l’esistenza del nostro paese.
7 febbraio 2023 «L’Esercito svizzero. Le origini»
Relatore div JEAN-DANIEL MUDRY
Seguiranno le altre singole conferenze 7 marzo 2023 e 4 aprile 2023.
Luogo: Forte Mondascia Biasca. Inizio ore 19.00.
INSCRIZIONE richiesta per ogni conferenza: tre giorni prima. Contributo fr. 30,00 con cena conviviale compresa. Il contributo va esclusivamente a favore di Forte Mondascia, Museo storia militare che si gestisce unicamente con la propria attività. I posti sono limitati.
079.444.02.23 – grossiosvaldo@ticino.com. Informazioni: www.fortemondascia.ch