Bravi i tiratori della Mendrisiense

Mag 31 • Sport e Cultura • 2368 Views • Commenti disabilitati su Bravi i tiratori della Mendrisiense

Si può dire positiva l’attitudine dei giovani tiratori della Mendrisiense, in occasione del tiro invernale del Monte Ceneri.

I giovani “momo”  hanno ottenuto risultati di rilievo con Alessandra Tela (86 punti / corona), Brian May (85 punti / corona).

Ottimi anche: Renzo Bogani, Andrea Bernardini, Irene Graci, e Athos Doninelli.

La Mendrisiense ha partecipato nello scorso week end, presso il poligono militare di Airolo, al campionato ticinese gruppi fucile 300 metri, classificandosi all’ 11. posto su 33 squadre iscritte.

Prossimo appuntamento, “chez” lo stand di Penate, il tradizionale tiro federale di campagna, previsto per il week end di fine maggio.

 

 

I giovani tiratori del Mendrisiotto  marcano presenza alla Giornata Cantonale

 

La Giornata Cantonale del Giovane Tiratore a 300m 2014 si è tenuta al poligono della piazza  d’Armi del Monte Ceneri, nel corso della premiazione hanno preso la parola il consigliere di Stato on.  Norman Gobbi e il vicensindaco del comune di Monteceneri on.  Aurelio Scerpella.

All’evento tre le società momo in concorso, la Mendrisiense, che torna a partecipare dopo alcuni anni di pausa e la Balernitana insieme alla Liberi Tiratori  con il loro corso combinato, con complessivamente 22 tra giovani e giovanissimi.  Da notare che con i suoi 16 partecipanti il corso combinato era la terza sezione più numerosa.

Nel concorso di sezione egregio 7° rango della Balerna-Chiasso con 123.8/150; più stattaca la Mendrisiense al  9° rango con 117.2; le numerose novità apportate ai corsi e al loro assetto hanno penalizzato un attimo le prestazioni complessive.

Nel concorso individuale  egregio 6° rango di Vanini Marco(Balerna) a 20 punti dal primo con 308/350; a questo  seguono altri 13  momo premiati.

Inoltre i giovani:  Vanini Marco e Galliani Niccolò (Balerna-Chiasso) sono anche selezionati quali potenziali partecipanti all’incontro  interfederativo degli otto cantoni della Svizzera centrale.

Nel concorso di qualifica per  il campionato cantonale  gruppi U20 tre dei quattro gruppi in concorso riescono a  staccare il biglietto per la finale cantonale di fine agosto a Faido.

Inoltre nella speciale classifica per i monitori secondo rango per Robert Maier (Mendrisio) con 92/100.

 

Comments are closed.

« »