UDC Svizzera: Albert Roesti presidente – Marco Chiesa entra nella Direzione del partito

Apr 29 • Dall'UDC, Prima Pagina • 736 Visite • Commenti disabilitati su UDC Svizzera: Albert Roesti presidente – Marco Chiesa entra nella Direzione del partito

 

L’assemblea dei delegati nazionali di UDC Svizzera ha eletto, sabato 23 aprile 2016, il nuovo presidente del partito nella persona di Albert Roesti, 49 anni, consigliere nazionale del canton Berna, già responsabile per la campagna delle elezioni nazionali 2015 nella Svizzera tedesca.

Albert Roesti Presidente

Albert Roesti
Presidente

L’UDC Ticino si rallegra della nomina di Albert Roesti, le cui capacità sono indiscusse e che garantisce continuità nella politica del partito.

Thomas Aeschi Vivepresidente

         Thomas Aeschi
Vicepresidente

Gli altri membri dell’Ufficio della Direzione sono Céline Amaudruz, Oskar Freysinger, Thomas Aeschi, Christoph Blocher, Walter Frey, Thomas Matter e il capogruppo alle Camere, Adrian Amstutz.

Céline Amaudruz Vicepresidente

       Céline Amaudruz
Vicepresidente
Oskar Freysinger Vicepresidente
         Oskar Freysinger
Vicepresidente 
L’assemblea ha poi approvato i nuovi statuti che hanno snellito un po’ le strutture del partito. Quella che era una volta la Direzione del partito, è diventata l’Ufficio della Direzione è stata ridotta agli 8 membri citati sopra. 
Christoph Blocher Resp. Strategie
       Christoph Blocher
Resp. Strategie 

 Anche la precedente Direttiva del partito ha cambiato nome, diventando Direzione del partito – nella quale ogni regione linguistica ha diritto d’ufficio a un rappresentante – con dei compiti operativi più marcati rispetto al passato.

Walter Frey Resp. Comunicazione

 

               Walter Frey
Resp. Comunicazione 
Thomas Matter Responsabile finanze 

          Thomas Matter
Responsabile finanze

Adrian Amstutz Capogruppo parlamentare alle Camere

Adrian Amstutz
Capogruppo parlamentare alle Camere

Per il Ticino, il rappresentante in questo gremio è stato nominato il consigliere nazionale Marco Chiesa che, siamo sicuri, non mancherà di impegnarsi e farsi apprezzare per portare i temi a noi più cari nei posti di comando dell’UDC nazionale (lavoro, immigrazione, criminalità, ecc.). Un buon lavoro in questo senso  farà sì che fra due o quattro anni (nomine biennali) l’UDC Ticino possa a pieno titolo rivendicare la vicepresidenza che quest’anno, dato che l’entrata in scena a livello nazionale di Marco Chiesa risale solo

allo scorso ottobre, il Comitato centrale ha ritenuto prematura.

Direzione del Partito (ex-Direttiva nazionale) Marco Chiesa

Infine, il Comitato centrale ha pure cambiato nome in Comitato del partito, senza tuttavia mutare sostanzialmente compiti e funzioni rispetto al passato.

Comitato del artito (ex-Comitato centrale) Piero Marchesi Presidente UDC Ticino

Comitato del artito (ex-Comitato centrale)
Piero Marchesi
Presidente UDC Ticino

 

Comitato del partito (ex-Comitato centrale Lara Filippini

Comitato del partito (ex-Comitato centrale
Lara Filippini

 

Comitato del partito (ex-Comitato centrale) Roberta Soldati

Comitato del partito (ex-Comitato centrale)
Roberta Soldati

Di questo gremio, oltre al presidente cantonale Piero Marchesi, fanno parte due delegate ticinesi nelle persone di Lara Filippini e Roberta Soldati.

 

 

 

 

 

Comments are closed.

« »