UDC International lancia in Grigioni la sua campagna per il Consiglio nazionale

Lug 31 • Dall'UDC, Dalla Svizzera, Prima Pagina • 213 Views • Commenti disabilitati su UDC International lancia in Grigioni la sua campagna per il Consiglio nazionale

UDC International è orgogliosa di presentare in canton Grigioni la sua prima lista in vista delle elezioni in Consiglio nazionale del 20 ottobre 2019. Con Paul Accola, Gabriella Binkert Becchetti, Hansjürg Lippuner, Johann Reimann e Andrea Farhat-Dähler, UDC International propone cinque candidati al Consiglio nazionale che hanno vissuto o lavorato parecchi anni all’estero e che hanno agito o continuano ad agire quali “ambasciatori” della Svizzera.

In vista delle elezioni in Consiglio nazionale, UDC International si presenterà quest’anno anche in diversi altri cantoni con una propria lista o con suoi candidati su altre liste UDC. Il suo obiettivo è, in particolare, di ricordare durante la campagna elettorale il significato della “Quinta Svizzera” e di difendere gli interessi degli Svizzeri all’estero. Secondo la statistica attuale, più di uno Svizzero su dieci abita all’estero e la tendenza è al rialzo. Già da 27 anni, UDC International fa valere in politica svizzera le esperienze e gli auspici di questi compatrioti.

La lista 19 “UDC International” del canton Grigioni si compone come segue:

Paul Accola (52 anni) ha rappresentato per oltre 18 anni la Svizzera all’estero come sciatore professionista di competizione. Primo in classifica generale della Coppa del mondo e vincitore della Coppa del mondo in Super-G, vive attualmente a Davos dove dirige una PMI attiva nei settori del genio civile e dei trasporti. Paul Accola ha inoltre lavorato come esperto e consulente nella costruzione di piste di sci in Svizzera e all’estero.

Gabriella Binkert Becchetti (58 anni) ha lavorato per diversi anni come responsabile delle esportazioni ed è stata, fino al 2013, direttrice di Biosfera Val Müstair. Oggi dirige il settore Agriturismo del Lago di Garda (I) e presiede fra l’altro l’associazione del commercio e dell’albergheria della Val Müstair. È stata la prima presidente della circoscrizione della valle e membro per parecchi anni dell’esecutivo. Oggi è vicesindaco del comune di Sta. Maria V.M.

Hansjürg Lippuner (57 anni) ha fondato un’azienda in Germania, dove propone delle formazioni in informatica, con particolare accento sui software e sugli apparecchi Apple, e in gestione aziendale.

Johann Reimann (71 anni) vive da molti anni a Benissa in Spagna (provincia di Alicante), dove lavora come docente e si occupa di animali in pericolo.

Andrea Farhat-Dähler (37 anni) vive in Costa d’Avorio e dirige un’impresa commerciale ad Abidjan. Nato a Sta. Maria V.M., è figlia del “re dell’ananas” Johann Dähler e presiede il Club svizzero della Costa d’Avorio.

 

 

Berna, 23 luglio 2019

Comments are closed.

« »