Timone ad Athos Solcà

Mar 25 • Prima Pagina, Sport e Cultura • 59 Views • Commenti disabilitati su Timone ad Athos Solcà

Al centro il nuovo presidente Athos Solcà, a destra Marco Bosia (Presidente uscente) e a sinistra Pasquale Lucchini (cassiere uscente).

Athos Solcà è il nuovo presidente della società di tiro la Mendrisiense. Il 53enne succede al dimissionario Marco Bosia, in carica da ben 28 anni. Già professionalmente attivo presso il Dipartimento della difesa con il grado di tenente colonnello, Athos Solcà è attualmente in forza nella Polizia cantonale con il grado di capitano.

Collaboreranno con il nuovo presidente: Edi Cattaneo (vicepresidente e responsabile 300 metri), Dominik Hoehle (cassiere), Jolanda Bernasconi (segretaria), Robert Maier (giovani), Giordano Puricelli (pistola), Nadia Pellegrini (stampa), Corrado Forte (sicurezza), Giuseppe Libertino (pisola 25 metri), Mauro Macchi (tiri militari), Giordano Pagani (squadra A), Gabriele Tela (squadra D), Rino Turatto (PAC) e Moreno Solcà (capo stand).

Avvicendamento anche nel dicastero finanze, in quanto il cassiere Pasquale Lucchini ha lasciato la funzione dopo 33 anni di servizio.

Nella sua relazione, il presidente uscente Marco Bosia ha illustrato le attività svolte durante questi ultimi anni, quali la Festa cantonale di tiro, e il Tiro storico del San Gottardo come risultato culminante della passata stagione, che ha registrato anche una buona presenza sia sulle pedane sia al corso dei giovani. Con queste premesse, il “ Past president” Marco Bosia ha prospettato le linee di maggiore impegno della Mendrisiense: sicurezza all’interno e all’esterno del poligono, incremento dello spirito sportivo in modo che ciascuno partecipi almeno alle gare sociali, ma stimolando vieppiù la competizione all’esterno all’insegna di un rinnovato senso del gruppo.

Ricco il programma 2018, corso giovani tiratori, tiro di campagna, tiro storico del Gottardo, partecipazione al tiro cantonale del canton Grigioni, gare interne ed esterne.

La società di tiro la Mendrisiense è pronta per affrontare la stagione 2018.

 

Comments are closed.

« »