Tesserete tra i gruppi, e Verdi, Ferrari, Burri e Bozzetto i nuovi campioni

Mar 8 • Prima Pagina, Sport e Cultura • 513 Visite • Commenti disabilitati su Tesserete tra i gruppi, e Verdi, Ferrari, Burri e Bozzetto i nuovi campioni

Tiro Sportivo – Campionati ticinesi ad aria compressa

 

Alla pistola, sabato a Bellinzona si sono svolte le gare a gruppi dove si è imposto il Club Pistola Tesserete (Ulisse Steib 373, Stefano Biaggi 361, Tiziano Daldini 355 e Lorenzo Lucchini 348) davanti a Faido (Andrea Villani 371, Michel Biermann 366, Maurizio Gianella 358 e Silverio Manenti 339) e a Bellinzona (Paolo Cuccu 362, Gianni Girardello 358, Davide Guglielmini 356 e Cédric Marazza 354).

 

Al fucile 10m sul poligono di Lugano si è gareggiato nella categoria juniores. Michele Verdi, Gordola grazie a una gara regolare ha fatto suo il titolo. Ylenia Casari, Bellinzona argento, ha pagato un errore al tredicesimo colpo di finale che le ha fatto perdere il contatto con Verdi. Al 3. rango si è classificato Mario Gianoni, Brissago.

 

Domenica 21 erano in gara a Lugano i tiratori alla P10: al mattino gli juniores e le donne e al pomeriggio gli élite. Dopo la qualifica, i migliori 8 di categoria avevano accesso alla finali che ricordiamo funzionano a eliminazione.

 

Tra gli juniores s’è imposto Davide Ferrari di Ludiano davanti a Daniele Gervasoni, Canobbio e a Julian Bernasconi di Canobbio. Tra le donne, gara molto serrata dove si è imposta Nadine Burri, Torre su Omiga Pun, Pregassona solo grazie a un colpo di spareggio. Bronzo a Cristina Rossi, Carabbia.

 

Tra gli élite si è imposto Fabrizio Bozzetto, Bironico – qualificatosi come 8° – che è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di campione ticinese precedendo Ulisse Steib, Paradiso e Tiziano Daldini, Villa Luganese.

Comments are closed.

« »