Rinnovamento per l’UDC Malcantone

Giu 24 • Dai Comuni, Dall'UDC, Prima Pagina • 668 Visite • Commenti disabilitati su Rinnovamento per l’UDC Malcantone

Regione Malcantone

Regione Malcantone

Si è tenuta giovedì 9 giugno, alla presenza di una quarantina di simpatizzanti, l’assemblea annuale della sezione UDC Regione Malcantone, con all’ordine del giorno principalmente il rinnovo del comitato direttivo. Dopo il saluto del presidente cantonale UDC Piero Marchesi e del presidente sezionale uscente Marco Burkhard, si è proceduto con l’elezione del comitato direttivo. Ne faranno parte per i prossimi quattro anni Fiorella Balmelli, Alfredo Bazzocco, Denny Bettelini, Luca Bizioli, Marco Burkhard, Vito Di Stefano, Elisa-Morena Ferrari, Daniela Galeazzi, Vincenzo Lofaro, Marcella Maffei, Rinaldo Mercoli e Luca Paltenghi. Revisori sono stati confermati Marco Cavagna e Valeria Burkhard.

Al ruolo di Presidente della sezione UDC Regione Malcantone è stato eletto per acclamazione il municipale di Magliaso Luca Paltenghi. Il nuovo comitato direttivo sarà chiamato a confermare in occasione di una prossima riunione la squadra che affiancherà il Presidente nei prossimi anni. Quale Vice Presidente sarà proposto Luca Bizioli, consigliere comunale di Caslano. Nuovo volto anche per il posto di segretaria per cui sarà proposta Elisa-Morena Ferrari, consigliera comunale a Bioggio, chiamata a sostituire lo storico segretario Peter Schaufelberger, nominato membro onorario dall’assemblea. Quale cassiera sarà chiesta la riconferma di Fiorella Balmelli, consigliera comunale ad Agno.

Nel solco del rinnovamento tracciato a livello cantonale, obiettivo primario del nuovo comitato direttivo sarà quello di trovare nei prossimi anni nuovi simpatizzanti e di radicarsi maggiormente sul territorio, al fine di poter creare con il tempo delle sezioni comunali, che fungeranno da antenna e da traino in vista delle future elezioni. I risultati delle elezioni passate hanno infatti dimostrato che nei Comuni malcantonesi dove vi sono simpatizzanti attivi i risultati sono stati chiaramente sopra la media cantonale, mentre negli altri Comuni i risultati sono stati al di sotto delle aspettative.

A livello politico locale, si intende collaborare ulteriormente con la Lega, tramite la via privilegiata e vincente dei gruppi Lega-UDC presenti sul territorio.

All’assemblea, hanno fatto seguito i festeggiamenti per i primi dieci anni di vita della sezione UDC Regione Malcantone, alla presenza in particolare dei fondatori Tiziano Galeazzi, Marco Burkhard, Peter Schaufelberger e Massimo Carmine.

 

UDC Regione Malcantone

Comments are closed.

« »