Nonostante il tempo inclemente, portato a termine il torneo benefico di calcio

Set 17 • Dai Comuni, Sport e Cultura • 1364 Visite • Commenti disabilitati su Nonostante il tempo inclemente, portato a termine il torneo benefico di calcio

Il consigliere nazionale UDC Pierre Rusconi in azione

Il consigliere nazionale UDC Pierre Rusconi in azione

Freddo e pioggia non hanno fermato i 130 calciatori “improvvisati” che ieri, domenica 15 settembre, si sono scontrati sul campo del Centro sportivo Valgersa. Sotto la pioggia battente hanno giocato 13 squadre per un solo fine: fare beneficenza. Perché è proprio per questo motivo che il Distretto dell’UDC di Lugano, presieduto dal Consigliere comunale Tiziano Galeazzi, ha organizzato il primo torneo interpartitico di calcio. Una prima che, nonostante la meteo, con i 200 pasti serviti la si può definire un successo anche a livello di partecipazione. Un po’ meno per la squadra dell’UDC che, nonostante gli sforzi e il buon gioco, non è riuscita a qualificarsi per la fase finali. A nulla è valsa la partecipazione degna di nota del Consigliere nazionale UDC, Pierre Rusconi, sceso in campo con la maglia verde dei democentristi, a volare dritti in finale sono infatti i dipendenti della Città di Lugano e la Fondazione La Fonte. La vittoria è infine andata ai dipendenti cittadini che hanno battuto ai supplementari i ragazzi della Fondazione 1-0. A fine torneo molti hanno espresso il desiderio che un evento simile si ripresenti il prossimo anno, nella speranza che la meteo sia più clemente allora.

La squadra dei dipendenti della città di Lugano, vincitrice del torneo.

La squadra dei dipendenti della città di Lugano, vincitrice del torneo.

I proventi della manifestazione verranno versati  a favore della Scuola disabili Casimo Piazza di Villa Luganese, l’Associazione Triangolo, sezione Sottoceneri, diretta dal dottor Varini e al Soccorso Operaio Svizzero sezione Ticino.

 

 

Alain Bühler Presidente Giovani UDC Ticino

Alain Bühler
Presidente Giovani UDC Ticino

 

Comments are closed.

« »