Museo cantonale di storia naturale

Feb 23 • Lettori, Prima Pagina • 260 Views • Commenti disabilitati su Museo cantonale di storia naturale

Lettera aperta al Lod. Consiglio di Stato

 

Onorevoli Signori,

oltre a quanto ha scritto l’On. Franco Celio martedì 05.12.2017 su Il Giornale del Popolo (allegato estratto), mi permetto di aggiungere quanto segue alla scellerata idea di proporne la sede all’interno della Città di Locarno.

  1. Locarno dispone già di numerosi spunti culturali, ricreativi, turistici e quant’altro.
  2. Locarno quanti soldi riceve dal Cantone, dalla Confederazione e da altri per il FESTIVAL DEL CINEMA???
  3. Non ne ha abbastanza???
  4. È il luogo del Ticino più disagevole da essere raggiunto.
  5. FAIDO al contrario! Si pensi poi alla sua posizione lungo la “Via delle Genti”, con svincolo autostradale e fermata dei treni proprio in loco; senza poi contare il progetto, tutt’altro che peregrino, di trasformare la vecchia linea FFS del San Gottardo in tratta panoramica!
  6. E poi, al di là degli intenti e delle belle parole, presentandosi un’imperdibile occasione come questa, non è ora di passare al concreto e favorire una Valle di periferia, destinata altrimenti più che altro a essere un corridoio di passaggio??

SI CHIEDE PERTANTOI AL CdS DI PONDERARE COSCIENZIOSAMENTE LA SEDE DI F A I D O.

Do copia della presente ai comuni di Valle, affinché appoggino, nei vostri confronti, quale ulteriore ben lecita rivendicazione, anche questa istanza: 1. Pollegio, 2. Bodio, 3.Personico, 4. Giornico, 5. Faido, 6. Prato (Leventina), 7. Dalpe, 8. Quinto, 9. Airolo e 10. Bedretto.

 Con fiducia, distinti saluti e Buone Feste. *)

Giorgio Lavagno, Giornico

*) La lettera è del 16 dicembre ma, a causa della pausa natalizia prima e di un disguido poi, abbiamo potuto pubblicarla solo ora. Ci scusiamo per l’inconveniente con il gentile lettore, consolandoci co il fatto che il tema è sempre di grande attualità. La redazione.

Comments are closed.

« »