Lui & Lei: un successo nella tradizione

Ott 4 • Sport e Cultura • 854 Visite • Commenti disabilitati su Lui & Lei: un successo nella tradizione

Tiro

 

Allo stand di Ponte Brolla si è tenuto l’annuale appuntamento , organizzato da Pro Militia, in collaborazione con il Circolo Ufficiali di Locarno e supportato dall’ Unione tiratori Locarno.

Il tiro, denominato del veterano, chiama ancora una volta i tiratori iscritti all’associazione Pro Militia, del CU Locarno, dell’ASSU Locarno e ASSU Bellinzona, i loro famigliari e amici della manifestazione di tiro militare.

La gara, cui hanno partecipato una buona ottantina di tiratori, era articolata sulle due classiche distanze, dei 25 metri con pistola, e dei 300 metri con il fucile, con l’inserimento della competizione a coppie “Lui & Lei” che ha visto la presenza di quattro coppie.

Nella categoria pistola 25 metri, si impone Peter Morosi di Pro Militia (99 punti), davanti all’ inossidabile Carlo Schirrmeister (Pro Militia, 96 punti) e Albino Margni (ASSU Bellinzona, 95 punti), mentre quella femminile è stata vinta da Roberta Solcà di Pro Militia (56 punti).

La competizione a coppie denominata “Lui & Lei” è stata vinta dalla copia Valeria Morandi e Romano Luiselli con 149 punti.

La distanza lunga, quella della categoria fucile 300 metri ha visto al primo posto Romano Luiselli dell’ASSU Locarno (96 punti), che ha preceduto Eugène Schnyder (95 Punti), e gli esponenti di Pro Militia Giovanni Manetti (93 punti), Olindo Bacciarini (92 punti), e Erwin Kuzo (90 punti).

Nella categoria femminile, si è imposta Valeria Morandi, di Pro Militia, con 91 punti.

Comments are closed.

« »