L’UDC International contro l’abrogazione del servizio militare obbligatorio

Ago 22 • Dal Mondo, Dall'UDC • 1189 Visite • Commenti disabilitati su L’UDC International contro l’abrogazione del servizio militare obbligatorio

Logo SVP

L’UDC International, la sezione degli Svizzeri all’estero dell’Unione democratica di centro, s’è riunita in assemblea generale il 16 agosto 2013 a Davos, nel quadro del Congresso degli Svizzeri all’estero. I temi principali erano il rafforzamento del partito con la fondazione di nuove sezioni, come pure l’adozione delle parole d’ordine per le votazioni federali del 22 settembre 2013.

 

Come ogni anno, l’UDC International era rappresentata nel 2013 anche al Congresso degli Svizzeri all’estero che si è svolto dal 16 al 18 agosto a Davos. Il suo stand ha ancora una volta suscitato un grande interesse. I visitatori hanno potuto gustare delle specialità grigionesi sponsorizzate dall’UDC Davos, come pure del vino spagnolo offerto dall’ UDC Spagna.

 

L’assemblea generale dell’UDC International si è svolta, come d’abitudine, a margine di questo congresso. I membri hanno rilevato con piacere lo sviluppo della loro sezione all’estero. La fondazione di una nuova sezione in Spagna nel maggio 2013 e i progetti di nuove sezioni in Europa illustrano questa felice evoluzione. Un altro importante punto di discussione era l’adozione delle parole d’ordine in vista della votazione federale del 22 settembre 2013. L’iniziativa del GSsE per l’abrogazione del servizio militare obbligatorio è stata qualificata dai membri presenti come un grave pericolo per la sicurezza e l’indipendenza della Svizzera. L’UDC International vi si oppone perciò con determinazione.

 

L’UDC International ha adottato le seguenti raccomandazioni di voto:

 

iniziativa popolare “per l’abrogazione del servizio militare obbligatorio”: NO

revisione della legge sulle epidemie: LIBERTÀ DI VOTO

modifica della legge sul lavoro: SÌ

 

Delle immagini dello stand dell’UDC International al Congresso degli Svizzeri all’estero figurano al seguente link Internet: http://www.svp-international.ch/index.php/fr/portrait/images-fr/category/9-aso-kongress-2013.

 

Fondata nel 1992, l’ UDC International riunisce parecchie centinaia di membri in tutti i continenti. Per maggiori informazioni su questa sezione e per consigli utili agli Svizzeri all’estero, l’appuntamento è sul nostro nuovo sito Internet: www.udc-international.ch

 

 

Comments are closed.

« »