Lotta alla zanzara tigre nella Città di Lugano

Set 10 • Dai Comuni • 1411 Visite • Commenti disabilitati su Lotta alla zanzara tigre nella Città di Lugano

Logo_LuganoComunicato della città di Lugano

Nelle prime settimane di settembre, la Città di Lugano eseguirà un terzo intervento preventivo contro la proliferazione della zanzara tigre. In risposta alle direttive ricevute dal “Gruppo di lavoro zanzare” istituito dal Cantone, i Servizi urbani cittadini tratteranno con un apposito larvicida i punti d’acqua stagnante lungo strade, piazzali, giardini e aree potenzialmente colonizzabili dall’insetto. Gli operai comunali saranno all’opera nella prima metà di settembre, a dipendenza delle condizioni meteorologiche.

 

Si ricorda che anche i singoli cittadini posso contribuire alla lotta alla zanzara tigre intervenendo in modo tempestivo per combattere i focolai ed eliminando le condizioni che ne favoriscono la riproduzione, come gli accumuli di acqua stagnante. Qualora fosse necessario, è possibile acquistare prodotti larvicida biologici presenti in commercio o rivolgersi a disinfestatori professionisti.

 

Si invita a voler rispettare quanto previsto dalla specifica ordinanza consultabile su www.lugano.ch/leggi digitando la parola chiava “zanzara tigre”.

 

Maggiori informazioni:

www.ti.ch/zanzare

www.ti.ch/prodotti-chimici /per saperne di più

Comments are closed.

« »