Locarno: per due giorni capitale dell’UDC svizzera

Gen 13 • Dall'UDC, Dalla Svizzera, Prima Pagina • 1359 Visite • Commenti disabilitati su Locarno: per due giorni capitale dell’UDC svizzera

Logo UDC

 

Venerdì 23 e sabato 24 gennaio, Locarno sarà animata dalla presenza dei vertici nazionali dell’UDC.

Giunto il turno al nostro cantone di ospitare l’assemblea nazionale dei delegati, preceduta dalle riunioni della Direttiva e del Comitato centrale, quest’anno l’UDC Ticino ha scelto di organizzare la manifestazione a Locarno. Quale novità, ci sarà una parentesi di campagna elettorale con un’azione che ha luogo su tutto il territorio nazionale durante tutto l’arco dell’anno, denominata “L’UDC fra la gente” (in svizzero tedesco “SVP bi de Lüt”) durante il quale i massimi esponenti del partito nazionale saranno a disposizione dei presenti per domande e scambi d’opinioni.

Le varie fasi dell’evento avranno inizio venerdì 23 gennaio con la riunione della Direttiva nazionale alle 13.30 e del Comitato centrale alle 15.00.

Alle 18.30 “L’UDC fra la gente”, aperto a tutta la popolazione, al palazzetto FEVI, con aperitivo e stuzzichini offerti. Verso le 19.30 sarà pure offerta ai presenti una risottata e la serata continuerà con un carattere più elettorale orientato sulle cantonali di aprile alle quali, come noto, l’UDC si presenterà assieme all’UDF e ad Area Liberale sotto l’unico cappello denominato “La Destra”. Contiamo su una forte partecipazione di pubblico al quale spiegare l’ambizioso progetto “La Destra” che è ben di più di un’alleanza puntuale limitata all’elezione dell’Esecutivo e del Legislativo cantonali.

La due giorni riprenderà poi sabato 24 gennaio alle ore 10.45, sempre al palazzetto FEVI, con l’assemblea nazionale dei delegati. Questi, oltre ad adottare le parole d’ordine per la votazione federale dell’8 marzo, dibatteranno e prenderanno posizione sul tema cruciale del raddoppio della galleria autostradale del San Gottardo. Quali organizzatori, abbiamo la possibilità di riservare qualche tavolo per membri e simpatizzanti che intendono partecipare quali ospiti. Si prega soltanto di fare tempestiva richiesta al segretariato cantonale dell’invito, senza il quale – per ovvi motivi di sicurezza e d’organizzazione – l’accesso non sarà permesso. 

UDC Ticino

 

 

Comments are closed.

« »