Le raccomandazioni di voto di Ronco per il 24 settembre

Set 10 • L'opinione, Prima Pagina • 53 Visite • Commenti disabilitati su Le raccomandazioni di voto di Ronco per il 24 settembre

Un po’ di umorismo

 

Sicurezza alimentare:

Votate SO. Se non vi va, votate NI. Né un SÌ, né tantomeno un NO servono a qualcosa. Questa proposta inutile, ma anche attrattiva per i più, sarà senz’altro accettata. Ma non promuove la produzione indigena, come voleva invece l’iniziativa originale, né tantomeno qualcosa d’altro. Il controprogetto messo in votazione è totalmente inefficace, ed è anche per questo che tutti i partiti lo approvano all’unisono.

Riforma della previdenza-vecchiaia 2020

Votate NO. E con convinzione. Non fosse che perché l’intera sinistra (ossia compreso il PPD) sono a favore e perché da questa fucina di opportunismi divenuta ormai tradizionale nel nostro paese, non è mai uscito qualcosa di ragionevole. Oppure votate NO, dopo esservi faticosamente fatti strada fra gli ingannevoli e contraddittori argomenti. O fatela ancora più semplice: su questa questione, tatticamente suddivisa in due parti, rispondete SÌ alla prima domanda e NO alla seconda (o viceversa), affossando così comunque l’intera proposta. L’importante è che la nostra previdenza-vecchiaia non debba essere eliminata già entro un paio d’anni come un rifiuto tossico (la autorità della protezione dell’ambiente mettono già in guardia contro un suo eventuale compostaggio). Qualunque sia la motivazione, con un NO i “non sinistri” saranno obbligati finalmente a proporre qualcosa di più ragionevole e duraturo per assicurare la nostra previdenza-vecchiaia.

Ronco

Comments are closed.

« »