La risatina

Ott 6 • L'opinione, Prima Pagina • 53 Visite • Commenti disabilitati su La risatina

Un uomo completamente ubriaco inciampa in un bosco ed urta contro un predicatore che battezza la gente nel fiume.

Il predicatore un po’ infastidito si gira e si accorge che l’uomo è completamente ubriaco, barcolla e puzza di alcol. A quel punto il predicatore rivolgendosi all’ubriaco dice è giunto il tuo momento di trovare Gesù. Poi con tono convincete urla all’ubriaco “Sei pronto a trovare Gesù?”

L’ubriaco con tono deciso risponde: “Sì, sono pronto signore!”

Così il predicatore afferra l’uomo dal collo e gli spinge la faccia nell’acqua. Lo tira indietro e chiede: “Fratello, hai trovato Gesù?”

L’ubriaco risponde “No signore, non ho trovato Gesù”.

Il predicatore, sconvolto dalla risposta, lo rimette con la testa dentro l’acqua per qualche secondo, poi lo tira fuori e gli chiede: “Hai trovato Gesù, fratello?”

Ma l’ubriaco risponde: “No, non ho trovato Gesù!”

A questo punto, il predicatore è alla fine del suo spirito di sopportazione, rimette la testa dell’uomo in acqua e questa volta lo tiene dentro per circa 30 secondi, ad un certo punto l’uomo inizia a muovere le braccia e a dimenarsi, allora il predicatore lo tira fuori e gli chiede urlando:“Per l’amor di Dio, hai trovato Gesù ?!”

L’ubriaco barcolla, si asciuga gli occhi, tossisce spuntando un po ‘di acqua, riprende fiato e dice al pastore: “Signore, ma è sicuro che è caduto proprio qui?”

Comments are closed.

« »