La Mendrisiense in assemblea pronta per la stagione 2017

Apr 21 • Prima Pagina, Sport e Cultura • 107 Visite • Commenti disabilitati su La Mendrisiense in assemblea pronta per la stagione 2017

Simone Aostalli – La Mendrisiense

Tiro

Festa cantonale di tiro e tiro storico del San Gottardo sono stati additati all’assemblea della Mendrisiense come risultati culminanti della passata stagione, che ha registrato anche una buona presenza sia sulle pedane sia al corso giovani. Con queste premesse, il presidente Marco Bosia ha prospettato le linee di maggiore impegno della Mendrisiense: sicurezza all’interno e all’esterno del poligono, incremento dello spirito sportivo in modo che ciascuno partecipi almeno alle gare sociali, ma stimolando vieppiù la competizione all’esterno all’insegna di un rinnovato senso del gruppo.

Soddisfacenti anche i rapporti delle singole sezioni della società di tiro: c’é stata una ripresa nei 300 metri (21 giovani hanno completato il corso giovani tiratori) ha riferito Robert Maier, mentre Giordano Puricelli ha giudicato ottima la stagione della sezione pistola. Nella gara Vancouver la media è stata di 147,371 punti ed è stato vinto il gagliardetto in vetro. Durante il tiro cantonale Simone Aostalli ha ottenuto lo straordinario risultato individuale di 100/100 nella serie standard gruppo con pistola d’ordinanza, classificandosi 1° su 290 tiratori.

Nella sezione PAC giovani, Rino Turatto ha elogiato l’impegno individuale dei giovani, con un risultato di prestigio ottenuto da Elenia Sala alle regionali di Lucerna.

In conclusione, ai campionati ticinesi a gruppi buon 6° posto, mentre nella selezione per i campionati svizzeri Guido Antonello ha ottenuto la qualifica del Match Olimpionico ottenendo la distinzione d’argento con 574 punti, mentre Giordano Pagani e Sergio Rusconi hanno rappresentato la società alla finale dei campionati svizzeri veterani di Thun.

Ricco il programma 2017: corso giovani tiratori, tiro di Mendrisio, tiro storico del San Gottardo, partecipazione al tiro cantonale del Canton Berna, gare interne ed esterne. La società si è dotata di nuovi bersagli elettronici a 300 metri. Le migliorie proiettano lo stand di Mendrisio tra i migliori a livello cantonale.

La società di tiro la Mendrisiense è pronta per affrontare la stagione 2017.

 

Gipio

Comments are closed.

« »