Incontro degli Uffici presidenziali dei cantoni romandi, Ticino e Berna

Set 22 • Dal Cantone, Dalla Svizzera • 1593 Visite • Commenti disabilitati su Incontro degli Uffici presidenziali dei cantoni romandi, Ticino e Berna

La delegazione ticinese: da sinistra Gionata Buzzini (Segretario Gran Consiglio), Francesco Maggi, Alessandro Del Bufalo (Presidente Gran Consiglio, Giovanna Viscardi, Gianrico Corti e Eros Mellini.

La delegazione ticinese: da sinistra Gionata Buzzini (Segretario Gran Consiglio), Francesco Maggi, Alessandro Del Bufalo(Presidente Gran Consiglio, Giovanna Viscardi, Gianrico Corti e Eros Mellini.

Una delegazione del Legislativo ticinese ha partecipato venerdì e sabato 20/21 settembre all’annuale incontro degli uffici presidenziali dei legislativi di Berna, Friborgo, Vaud, Vallese, Neuchâtel, Ginevra, Giura e Ticino. L’organizzazione dell’incontro, che ha luogo ogni anno a rotazione in uno dei cantoni, questa volta toccava a Berna e aveva per tema il bilinguismo, sul quale si è svolto un interessante dibattito la mattina del sabato. L’accoglienza da parte dei colleghi bernesi è stata squisita, l’organizzazione perfetta, con – accanto alla parte ufficiale con discorsi e dibattito – diversi risvolti d’intrattenimento e cultura, fra cui la visita alla mostra dei guerrieri cinesi di terracotta Qin. Il prossimo appuntamento è per il 10/11 ottobre dell’anno prossimo in Vallese.

Comments are closed.

« »