Incidenti dopo la partita dell’Algeria : Marine Le Pen vuole « porre fine alla doppia nazionalità »

Giu 29 • L'opinione • 1118 Views • Commenti disabilitati su Incidenti dopo la partita dell’Algeria : Marine Le Pen vuole « porre fine alla doppia nazionalità »

Front national

Da LeFigaro.fr del 29 giugno 2014

 

“Adesso bisogna porre fine alla doppia nazionalità” e “arrestare l’immigrazione”, ha dichiarato Marine Le Pen stamattina in reazione agli incidenti che hanno fatto seguito alla qualifica dell’Algeria per gli ottavi di finale dei mondiali di calcio, nella notte fra giovedì e venerdì.  

 

In occasione del grande appuntamento (Europa 1, i>TELE, Le Monde), la presidente del Fronte nazionale ha visto in questi incidenti e nelle precauzioni poliziesche previste per l’incontro Algeria-Germania, lunedì, “la dimostrazione del fallimento totale della politica d’immigrazione e il rifiuto, espresso da un certo numero di binazionali, dell’assimilazione”.

 

 “Bisogna scegliere, essere francesi o qualcosa d’altro”, ha aggiunto.

 

 Lunedì sera per Algeria-Germania, “metteremo nelle strade francesi dei dispositivi di polizia importanti quanto quelli del 14 luglio”, si è indignata la dirigente del partito d’estrema destra. “È la dimostrazione del totale fallimento della politica d’immigrazione nel nostro paese, il rifiuto espresso da un certo numero di binazionali, dell’assimilazione alla quale sono particolarmente legata”.

 

 “È chiaramente la volontà da parte di un numero non trascurabile di persone di esibire la loro scelta dell’Algeria piuttosto che della Francia”, ha proseguito l’eurodeputata. Perciò, secondo lei, “bisogna ora porre fine alla doppia nazionalità. Bisogna scegliere, si è algerini o francesi, marocchini o francesi, ma non si può essere ambedue”. “Bisogna che lo Stato ritrovi la sua autorità”, ha chiesto. “Non c’è paese al mondo che accetterebbe di subire ciò che stiamo subendo sul nostro territorio”.

 

Quando le si è chiesto se il ramadan  avrebbe calmato gli animi, è insorta: “bisogna che aspettiamo di subire, come si fa con la danza della pioggia, sperando che il ramadan risolva il problema della moltiplicazione ricorrente delle aggressioni, degli attentati in occasione delle partite di calcio dell’Algeria?” “No, è lo Stato che deve risolvere, bisogna abolire la doppia nazionalità, bisogna arrestare l’immigrazione”, ha insistito citando la cifra di 800’000 iscritti in Francia per le elezioni algerine. “Bisogna abolire l’acquisizione automatica della nazionalità per il fatto che si nasce sul territorio francese”.  

 

Comments are closed.

« »