Il compito più importante dello Stato: difendere i suoi abitanti

Mag 25 • Dall'UDC, Dalla Svizzera, Prima Pagina • 187 Views • Commenti disabilitati su Il compito più importante dello Stato: difendere i suoi abitanti

L’UDC si rallegra della decisione di pianificazione sottoposta a referendum che il Consigli federale ha preso oggi (23.06.2018) per proteggere gli abitanti della Svizzera. Un esercito degno di questo nome deve essere in grado di difendere efficacemente il paese anche dai pericoli provenienti dal cielo, grazie a forze aeree e a una difesa terra-aria performanti.

La Svizzera ha assolutamente bisogno di nuovi aerei da combattimento e di un nuovo sistema di difesa terra-aria, per difendere la popolazione del paese. Il credito di 8 miliardi di franchi chiesto dal Consiglio federale permette di ristabilire solo una protezione minima dello spazio aereo. L’UDC esaminerà perciò in dettaglio gli obiettivi di protezione che possono essere raggiunti mediante questo equipaggiamento (sorveglianza dello spazio aereo/difesa in caso di conflitti e di guerra) e proporrà, se necessario, un aumento di questo credito. Si tratta, secondo l’UDC, di un investimento importante per la protezione degli abitanti della Svizzera, di una spesa non soltanto utile, bensì indispensabile, viste le tensioni che non cessano di aumentare a livello mondiale.

 

Berna, 23 maggio 2018

 

Comments are closed.

« »