Giovani UDC Ticino

Mag 9 • Dal Cantone, Dall'UDC, Dalla Svizzera, Prima Pagina • 247 Visite • Commenti disabilitati su Giovani UDC Ticino

Diego Baratti, nella Direzione nazionale dei Giovani UDC

 

È con piacere e soddisfazione personale che i Giovani UDC Ticino annunciano l’elezione all’unanimità di Diego Baratti, vicepresidente del movimento, in seno alla direzione nazionale dei Giovani UDC Svizzera, quale segretario generale aggiunto. Ventenne di Ponte Capriasca, Baratti sta attualmente svolgendo il servizio militare a Wangen a.A., per poi iniziare a settembre gli studi di economia all’Università di San Gallo.

Diego Baratti è stato eletto all’unanimità sabato 29 aprile a Liestal, Basilea Campagna, durante la 38esima assemblea dei delegati dei GUDC Svizzera alla presenza di un centinaio di delegati arrivati da tutta la Svizzera.

Baratti diventa quindi il secondo ticinese nella direttiva nazionale del movimento giovanile, dove da più di due anni siede già Daniel Grumelli, presidente Giovani UDC Ticino e coordinatore per la Svizzera di lingua italiana.

In un discorso breve e conciso, Baratti presenta le sue idee ed i suoi valori a difesa di una Svizzera sempre più trascurata e totalmente cambiata nel corso degli anni. Passando poi al fatto che molti giovani non si avvicinano facilmente al nostro partito in quanto hanno paura di essere tacciati come razzisti e xenofobi o addirittura guerrafondai.

I Giovani UDC Ticino non possono fare altro che complimentarsi con il proprio vicepresidente e auguragli buon lavoro e in bocca al lupo per il nuovo incarico.

Comments are closed.

« »