Gabriel Lüchinger diventa collaboratore personale del consigliere federale Guy Parmelin

Feb 7 • Dall'UDC, Dalla Svizzera, Prima Pagina • 397 Views • Commenti disabilitati su Gabriel Lüchinger diventa collaboratore personale del consigliere federale Guy Parmelin

Gabriel Lüchinger, segretario generale di UDC Svizzera, è stato nominato collaboratore personale del consigliere federale Guy Parmelin. Egli entrerà in funzione il 1° aprile, per cui non sarà più a disposizione per un nuovo periodo di funzione come segretario generale del partito.

Gabriel Lüchinger è stato nominato segretario generale di UDC Svizzera in primavera del 2016 dal comitato del partito. Prima aveva lavorato per diversi anni come addetto militare nel mondo arabo. Riunisce perciò le condizioni ideali per assistere, quale collaboratore personale subordinato direttamente al capo del dipartimento, il consigliere federale Guy Parmelin, nella sua funzione di responsabile del Dipartimento della Difesa, della Protezione della popolazione e dello Sport (DDPS). Gabriel Lüchinger sarà incaricato, in particolare, dei rapporti con la politica, dei grandi dossier politici e della direzione di progetti su mandato diretto del consigliere federale Parmelin.

Albert Rösti, presidente di UDC Svizzera, ringrazia Gabriel Lüchinger per il suo grande impegno a favore del partito, ed è lieto che possa in futuro sostenere il consigliere federale Parmelin nel suo importante lavoro per il bene del paese.

Dei primi colloqui hanno già avuto luogo per assicurare la successione di Gabriel Lüchinger. Conformemente agli statuti del partito, il nuovo titolare sarà nominato al più presto dal Comitato di UDC Svizzera, in occasione delle elezioni biennali degli organi del partito, ossia il 23 marzo 2018.

 

Berna, 07 febbraio 2018

Comments are closed.

« »