Elena Cereghetti – nuova assistente parlamentare UDC

Ott 4 • Dall'UDC • 2675 Visite • Commenti disabilitati su Elena Cereghetti – nuova assistente parlamentare UDC

Elena Cereghetti

Elena Cereghetti

Il numero scorso abbiamo pubblicato un breve benvenuto a Elena Cereghetti, subentrata a Luca Paltenghi nella funzione di assistente parlamentare del nostro consigliere nazionale Pierre Rusconi. Le abbiamo chiesto di saperne un po’ di più su di lei a beneficio dei nostri lettori, ed ecco la breve presentazione che ci ha trasmesso.

 

Sono nata a Mendrisio nel 1988, dove ho frequentato le scuole, fino al liceo. Dopodiché ho passato un anno a studiare lingue e in seguito mi sono trasferita a Basilea per gli studi di scienze dei media e scienze umane. Vista la mia scarsa passione per gli studi e per la vita universitaria mi è stato chiaro sin da subito che  la strada migliore per me sarebbe stata quella di dividere il tempo tra studio e lavoro. Ho lavorato quindi al centro delle fiere e dei congressi e per alcune agenzie attive nella promozione e marketing. 

Oltre a ciò, lo sport ha sempre giocato un ruolo importante nella mia vita, ho praticato fino a quest’anno il pattinaggio artistico a livello agonistico.

Ora mi sono trasferita a Morat e quest’anno conto di terminare gli studi universitari.

Da quest’estate sono la nuova assistente personale del nostro consigliere nazionale Pierre Rusconi, sostituendo Luca Paltenghi che, dopo svariati anni vissuti a Friborgo, è tornato in Ticino.

Il lavoro a Palazzo federale non manca, con il Signor Rusconi mi trovo molto bene e spero di poter contribuire al suo grande lavoro per un Ticino migliore. Un’esperienza senz’altro interessante e molto utile sia dal profilo personale che professionale.

La politica mi appassiona molto e mi auspico di poter essere in futuro utile al partito, contribuendo a portare avanti la politica UDC.

 

Da parte nostra non possiamo che dire: brava Elena e buon lavoro!

Comments are closed.

« »