Ecco le liste del Gruppo Lega-UDC-Ind. di Magliaso

Feb 5 • Dai Comuni, Prima Pagina • 457 Visite • Commenti disabilitati su Ecco le liste del Gruppo Lega-UDC-Ind. di Magliaso

“Siamo pochi ma ci siamo”!

In occasione della riunione del Gruppo Lega-UDC-Ind. di Magliaso di venerdì scorso, sono state ratificate le liste in vista delle elezioni comunali dell’aprile prossimo.

Nonostante l’ampio consenso raccolto alle precedenti elezioni, si è constatata la difficoltà nel reperire candidati con l’ambizione di essere eletti e non di fungere unicamente da prestanome. La tendenza, comune a tutti i gruppi attivi a livello comunale, è sintomo di un disinteresse verso la politica attiva che dovrà far riflettere i futuri eletti in Municipio e in Consiglio comunale, di qualsiasi partito essi saranno, per riavvicinare le istituzioni ai cittadini.

 

Ecco quindi i nominativi dei candidati, ognuno con le proprie sensibilità e competenze, ma tutti animati dal desiderio di portare idee nuove ed entusiasmo a Magliaso.

Candidati al Municipio saranno:

  • Luca Paltenghi, classe 1985, Presidente del Consiglio comunale uscente;
  • Paola De Gaudenzi Taiana (indipendente), classe 1961, consigliera comunale uscente.

 

Entrambi saranno candidati anche al Consiglio comunale, unitamente a quattro ulteriori candidati, ovvero:

  • Daniele Bernasconi, classe 1983, consigliere comunale uscente;
  • Mario Moncelsi, classe 1956, consigliere comunale uscente;
  • Dario Paltenghi, classe 1957;
  • Lorena Pastor Santana Olivares (indipendente), classe 1982.

 

I candidati si presenteranno alla popolazione in occasione di una serata pubblica prevista per venerdì 18 marzo 2016, presso la sala multiuso comunale alla presenza di rappresentanti cantonali della Lega e dell’UDC. Ulteriori dettagli seguiranno.

Sarà l’occasione per illustrare i risultati ottenuti in questa prima legislatura in Consiglio comunale, così come il programma grazie al quale il nostro Gruppo intende conquistare un posto in Municipio e rafforzare il gruppo in Consiglio comunale. Temi cardine saranno la costruzione di un nuovo edificio scolastico, la manutenzione delle strade, la trasparenza e l’informazione al cittadino e una maggiore vicinanza alle attività che nascono sul territorio comunale.

 

Gruppo Lega-UDC-Indipendenti

Magliaso

http://legaudcmagliaso.blogspot.ch

Comments are closed.

« »