Da Palazzo federale: due domande del nostro CN Pierre Rusconi

Giu 13 • Dalla Svizzera • 799 Visite • Commenti disabilitati su Da Palazzo federale: due domande del nostro CN Pierre Rusconi

Consigliere nazionale UDC

Consigliere nazionale UDC

Garantire la sopravvivenza della Patrouille des glaciers anche in futuro

 

La Patrouille des glaciers è un evento sempre molto amato e seguito dalla popolazione, organizzato dall’Esercito svizzero. Da più parti vengono espressi timori che l’esercito non organizzi più questa manifestazione, a causa dei continui ridimensionamenti del suo budget.

 

Il Consiglio federale può indicare quali sono le sue intenzioni al riguardo di questa manifestazione e come intende garantirne la sopravvivenza anche in futuro?

 

 

Un nuovo orso in Svizzera: agire prima che sia nuovamente troppo tardi!

                

Nelle scorse settimane un nuovo orso chiamato M25 è giunto in Svizzera. Da più parti si sono levate voci preoccupate per i danni causati nonché richieste di abbattimento.

Per evitare di essere etichettati come il paese che uccide gli orsi non appena vi si installano, come fu il caso per M13, è importante ripensare rapidamente la strategia di gestione di quest’animale.

 

Il Consiglio federale non ritiene di dover accelerare l’iter per il postulato 12.4196, già adottato dal Consiglio nazionale?

 

Comments are closed.

« »