Continua l’azione-assunzioni dei Giovani UDC

Apr 18 • Dal Cantone, Dall'UDC • 1106 Views • Commenti disabilitati su Continua l’azione-assunzioni dei Giovani UDC

logo_GUDC_ticino

I Giovani UDC prendono atto di una intervista apparsa su un portale news ticinese in merito alle posizioni aperte presso il FoxTown. Senza entrare nel merito di chi sia il responsabile nelle assunzioni presso gli store del noto Outlet, prendiamo atto del fatto che ciò che abbiamo a suo tempo segnalato al sig. Tarchini, è confermato da un addetto alla vendita. Nell’assunzione presso i negozi al FoxTown vi sono infatti delle fosche modalità, messe in atto dagli Store Manager e dalle case madri, che di fatto precludono di principio l’accesso agli impieghi a personale residente e non solo, ma escludono varie categorie di lavoratori che, secondo il contratto collettivo in vigore, dovrebbero ricevere più del salario minimo.

Riteniamo che la Direzione abbia del potere contrattuale nei confronti dei marchi presenti al FoxTown e che dovrebbe esercitarlo al fine di ottenere quanto già auspica, ma non ottiene: la preferenza nell’assunzione di manodopera indigena. Questo anche in virtù di quanto il Popolo ha sancito il 9 febbraio scorso.

Ci teniamo comunque a segnalare che il Tarchini Group ha assunto due dei 184 candidati che si sono offerti per un lavoro presso il FoxTown, e speriamo che in futuro possano seguire altre ingaggi, vista anche la prossima apertura di nuovi store. Ma siamo in possesso ancora di 191 candidature nei più svariati settori economici. Alcuni colloqui sono tuttora in corso e altri dovrebbero avere luogo nei prossimi giorni, ma vogliamo cogliere l’occasione per invitare nuovamente le aziende in Ticino che cercano personale residente a volerci contattare (gudc.ti@gmail.com). Siamo in possesso di profili riferiti al settore amministrativo, della vendita, della logistica, dell’economia domestica e del settore alberghiero. Molti di loro stanno per esaurire il diritto alle indennità LADI, altri invece sono già in assistenza, ma ciò non toglie che la voglia di lavorare è grande e speriamo possano avere la possibilità di dimostrarlo sul campo.

gudc.ti@gmail.com

https://www.facebook.com/200cvticino

Comments are closed.

« »