Comitato cantonale UDC Ticino: SÌ all’unanimità alla civica

Set 13 • Dal Cantone, Dall'UDC, Prima Pagina • 220 Visite • Commenti disabilitati su Comitato cantonale UDC Ticino: SÌ all’unanimità alla civica

 

Il comitato cantonale di UDC Ticino si è riunito martedì 12 corrente a Mugena, ospite della sezione Malcantone, decidendo le parole d’ordine per le votazioni cantonali del prossimo 24 settembre. Per le votazioni federali aveva già espresso le parole d’ordine nel mese di luglio, respingendo i due temi inerenti alla riforma delle pensioni e accettando il controprogetto per la sicurezza alimentare.

Per ciò che riguarda la modifica di legge della scuola, concernente l’insegnamento della civica, il Comitato cantonale UDC raccomanda ALL’UNANIMITÀ il SÌ. Il partito aveva sin dal suo lancio sostenuto l’iniziativa, e ha ritenuto che non ci sia alcun motivo per cambiare posizione. Nella discussione si è anzi biasimato il voltafaccia degli altri partiti cantonali i cui comitati hanno di fatto sconfessato i loro gruppi in Gran Consiglio adducendo motivi del tutto pretestuosi per pateticamente tentare di salvare la faccia.

Il Comitato UDC ha poi deciso di appoggiare anche il controprogetto all’iniziativa “Uno per tutti, tutti per uno”.

 

UDC Ticino

 

Comments are closed.

« »