Christoph Blocher a Roveredo (GR)

Apr 22 • Dall'UDC, Dalla Svizzera, Prima Pagina • 293 Views • Commenti disabilitati su Christoph Blocher a Roveredo (GR)

Invitato dalla locale sezione dell’UDC, nell’ambito della campagna per le elezioni cantonali 2018, Christoph Blocher ha tenuto una conferenza a Roveredo (GR) lo scorso 5 aprile. Estasiato dalla bellezza della Valle Mesolcina nella quale non si era mai prima d’ora fermato (non era mai stato invitato negli scorsi vent’anni, ha detto ridendo, ma se lo inviteranno ci tornerà molto volentieri), il già consigliere federale UDC si è espresso sul tema su cui da qualche tempo ha deciso di concentrare tutti i suoi sforzi: i rapporti con l’UE, soprattutto il funesto accordo-quadro istituzionale che la Berna federale intende stipulare con Bruxelles. Un accordo che dobbiamo assolutamente impedire, ha ribadito Blocher, perché farebbe della Svizzera un suddito dell’UE, non più un partner di pari grado, bensì una semplice esecutrice degli ordini dell’UE.

Alla conferenza ha poi fatto seguito un dialogo con il folto pubblico (fra cui una nutrita compagine di 60 spettatori provenienti dal Ticino), e il tutto s’è concluso con un ricco rinfresco durante il quale i presenti hanno potuto stringere la mano e intrattenersi direttamente con il politico zurighese e con la sua gentile consorte. La serata è stata resa possibile dall’impegno della sezione locale UDC – cui sono doverosi i complimenti per l’ottima organizzazione – la quale s’è appoggiata al consigliere nazionale e presidente dell’UDC grigionese Heinz Brand, pure lui presente. A fare con competenza da interprete e da moderatore con il pubblico, Alain Melchionda, noto giornalista della RSI.

All’UDC di Roveredo (GR) tutti i nostri complimenti e i migliori auguri per le imminenti elezioni cantonali.

 

 

Comments are closed.

« »