Assemblea generale della ds-SVP Tessin

Giu 2 • Dal Cantone, Dall'UDC, Prima Pagina • 426 Views • Commenti disabilitati su Assemblea generale della ds-SVP Tessin

Il nuovo comitato della ds-SVP Tessin: Gian-Carlo Vacchini, Denise Imobersteg, Lucia Eggemann, Urs von der Crone

Presso l’albergo «Delfino» di Lugano ha avuto luogo, il 20 maggio 2017, l’assemblea generale annuale dell’UDC di lingua tedesca in Ticino. Nel suo rapporto annuale, il presidente ha ricordato i diversi eventi ai quali hanno preso parte membri del Sopra- e del Sottoceneri. Un punto di spicco dell’anno scorso è stato sicuramente l’escursione sul Lago Maggiore con il battello a vapore «Piemonte», cimelio della Belle Époque. Il numero dei membri è rimasto relativamente costante, ossia circa 165. All’assemblea si sono elogiati i meriti del vicepresidente Edy Fleckenstein, che è stato festeggiato per la sua presenza nella sezione fin dalla sua fondazione nel 2005. Da buon Engadinese, Edy è molto portato per le lingue e, con il suo fare pacato e il suo da tutti apprezzato senso dell’umorismo, ha contribuito molto al buon successo delle attività del partito. Per diversi anni è stato responsabile dell’organizzazione delle gite. L’assemblea gli augura ogni bene per le sue altre attività e i suoi numerosi viaggi in Ticino, nella Svizzera centrale e in Grigioni.

La sezione svizzero-tedesca farà di nuovo pubblicità durante il prossimo anno: ci sono purtroppo diversi membri che, per motivi di salute o perché lasciano il Ticino, ci abbandonano lasciando dei vuoti da colmare. L’assemblea ha quindi appreso con soddisfazione che sono da segnalare anche diversi nuovi arrivi. L’attrattività dei nostri eventi sta proprio nel fatto che degli UDC provenienti da tutti i cantoni e delle categorie professionali più diverse, vi trovano la possibilità di interessanti scambi di opinioni abbinati a piacevoli escursioni. Il comitato per quest’anno è stato eletto nelle persone di Urs von der Crone (presidente uscente rieletto), Lucia Eggemann, Denise Imobersteg e Gian-Carlo Vacchini. Quest’ultimo è contemporaneamente coordinatore dell’UDC Ticino per il territorio di Locarno e Valli, e avrà quindi il compito di assicurare la continuazione della buona collaborazione esistente con il partito cantonale.

Urs von der Crone – Pesidente ds-SVP Tessin

Comments are closed.

« »