Assemblea generale della ds-SVP Tessin

Mag 6 • Dal Cantone, Dall'UDC, Prima Pagina • 210 Views • Commenti disabilitati su Assemblea generale della ds-SVP Tessin

Urs von der Crone
Presidente ds-SVP Tessin

Il 21 aprile, numerosi membri della ds-SVP Tessin si sono riuniti presso l’albergo Delfino di Lugano per l’assemblea generale ordinaria. Nel suo rapporto annuale, il presidente constatato come negli anni scorsi si sia assistito a un grande cambiamento: se, da una parte, si è potuto dare il benvenuto ad alcuni nuovi aderenti, dall’altra molti membri hanno abbandonato la sezione per motivi d’età o hanno addirittura lasciato il Ticino. Continuiamo comunque a contare su uno zoccolo duro di molti svizzero-tedeschi che possiedono la loro casa secondaria in Ticino. È importante che si continui a incontrarsi ogni mese a Lugano e ad Ascona per un pranzo in comune. Questi incontri sono, fra l’altro, l’occasione per discutere le votazioni che ci aspettano. Anche l’anno scorso sono state apprezzate le gite – i membri hanno voluto visitare il nuovo “Fiore di pietra”, l’opera di Mario Botta sul Monte Generoso.

All’assemblea, il membro del comitato Gian-Carlo Vacchini, coordinatore dell’UDC nel Locarnese, e Tiziano Galeazzi, deputato nel Gran Consiglio del canton Ticino, hanno presentato diversi temi politici ticinesi d’attualità. In particolare, si è informato in modo approfondito ancora una volta sulle due raccolte di firme in corso: a livello cantonale, sulla riforma scolastica (termine appena scaduto) e, a quello federale, l’iniziativa per la limitazione (continua fino all’estate 2019). In vista del cambio di presidenza della ds-SVP Tessin, che avrà luogo in primavera 2019, l’assemblea ha ampliato il comitato. I membri dello stesso sono ora: Lucia Eggemann, Denise Imobersteg, Gian-Carlo Vacchini, Erwin Mugglin e Urs von der Crone. Per ciò che concerne le elezioni cantonali dell’anno prossimo, anche questa volta la nostra sezione sarà lieta di conoscere personalmente ai nostri incontri i candidati dell’UDC/La Destra, e si rallegra già sin d’ora di ogni colloquio che potrà avere con i politici ticinesi. Daremo volentieri il nostro piccolo contributo alla crescita dell’UDC nel canton Ticino.

Comments are closed.

« »